Seo e la politica del Terrore per i dispositivi mobili

Seo e la politica del Terrore per i dispositivi mobili

seo roma - Seo e la politica del Terrore per i dispositivi mobili
Consulenze seo Roma

C’è molto fermento sul Web per questo fatidico giorno, oggi 21 aprile 2015, perchè come lo Staff di Google ha scritto con un post pubblico, il mobile sarà fattore di ranking.

Ciò vuol dire che chi avrà un sito web ottimizzato anche per i dispositivi  mobile, quindi Smartphone, avrà un boost, cioè una marcia in più per il ranking.

Da questa affermazione è nata la politica del Terrore SEO !

Tempestati di email  per il SEO

Grazie anche alle mail che mi ha girato il mio amico Luca Saita che con me ha realizzato il sito Psicologo  Roma e  il SEO, nonostante sia  saldamente in prima pagina da anni, è stato bersagliato da email, sms e telefonate di personaggi /società che si proponevano di fare SEO e la versione Mobile del sito ponendo l’accento sul fatto che il 21 aprile il mobile sarà fattore di ranking! Quasi a preannunciare catastrofi per chi non ha il mobile.

La verità sul ranking del mobile 21 aprile

La verità sul 21 Aprile è ben diversa dalla politica del terrore attuata, non è stato detto quanto peso avrà sul ranking, nè è stato detto  con quale gradualità verrà applicato l’algoritmo. Queste informazioni poco chiare sono state prese e usate in maniera spregiudicata per la politica del Terrore.

L’unica cosa vera è che tutti i siti che puntano alle prime posizioni di Google devono adottare il mobile, non che domani mattina tutti i siti non mobile cesseranno di esistere, anche perchè il peso del ranking mobile concorre con gli altri fattori di ranking, e non pensiate che a parità di requisiti chi ha il mobile salirà in alto perchè vi posso assicurare che quasi nessun sito è attualmente a pari requisiti con un altro.

Perchè questa politica del terrore Seo

Secondo la mia opinione c’è un grande impoverimento in corso di molte società e professionisti che fanno SEO e per questo motivo fanno di tutto per strappare clienti ad altri o per proporsi a chi non ha seo, pensate che  non solo email e neswsletter ma perfino sms e anche a  me che faccio SEO!!!

Quindi quale occasione più ghiotta se non quella di prendere qualche informazione poco chiara e usarla a proprio vantaggio?

Mi spiace dirlo ma molti SEO sono diventati alla stregua dei call center che quotidianamente ci tartassano di telefonate proponendoci chissà quale affare! Poi vai a fare una ricerca sul Web  e trovi dei commenti devastanti sul loro lavoro.

Il vero professionista SEO  è quello che non vi cerca perchè non ha tempo di cercarvi!

Ma se vedete un sito in prima pagina ben posizionato sicuramente in basso troverete la sua firma!

 

 

About Esperto SEO Mauro Madonna

Avatar for Esperto SEO Mauro Madonna
dott. Mauro Madonna è un grande esperto SEO e Wordpress. Ha la sua società "Comunicazione Web s.r.l" a Roma. Visita il suo sito www.mauromadonna.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Non copiare, condividi !!