Scaricare musica da internet

Scaricare musica da internet

Scaricare musica da internet
musica da internet

Vediamo in questo breve post come facciamo a scaricare musica da internet.

Metodo 1: scaricare musica con torrent

il primo metodo, forse anche il più usato, è quello di cercare la musica presso dei siti per torrent specializzati. Uno di questi è sicuramente lime torrent   ma come lui ne esistono tanti. Andiamo quindi sul sito,  vedi lista aggiornata dei torrent cerchiamo la canzone o l’artista e infine decidiamo di scaricare con un client torrent oppure direttamente.

Metodo 2: scaricare musica con Spotify

non ho parole per dire quanto è bello graficamente, facile e perfettamente funzionante questo sito Web. Ci si collega, possiamo anche scaricare un app per pc, o i nostri dispositivi mobili e possiamo ascoltare tutta la musica che vogliamo. Se abbiamo un account premium, parliamo di pochi auro all’anno, possiamo invece anche scaricare le canzoni o le playylist per ascoltarle offline, basta andare sulla playlist e spostare il cursore su Available offline.

Metodo 3: scaricare musica con un tool

Esistono in giro tantissimi tool per scaricare la musica, uno dei più famosi è Youtube Downloader che recensirò in un altro post, il funzionamento è semplice, si lancia il software, cerchiamo la musica e poi facciamo il download.

Oggi però voglio mettervi in download LastFm che funziona un pò come Youtube Downloader ma quando fa la ricerca scansiona non solo youtube ma fino a una trentina di siti, si sceglie il file che ci sembra giusto, si preme il tasto download e infine Open folder per vedere la cartella con i files scaricati.

Vi consiglio questo programma perchè è semplicissimo, molto veloce e raggiunge il suo obiettivo, farò anche un video introduttivo su Youtube.

Se avete altri metodi per scaricare musica ditelo!!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *