Riconnettere il dispositivo in modalità Samsung Kies

Riconnettere il dispositivo in modalità Samsung Kies

kies - Riconnettere il dispositivo in modalità Samsung Kies

Un problema alquanto fastidioso e che mi ha portato via non poco tempo è stato quello di capire come mai quando collego il mio Samsung Galaxy s2 tramite cavetto usb al pc con installato kiesmi appare la scritta “Riconnettere il dispositivo in modalità Samsung Kies”.

La premessa è che naturalmente la prima volta che l’ho connesso il software mi ha espressamente chiesto se connettermi tramite Pc Studio e  da quel momento il mio Samsung si è sempre connesso subito a Kies senza più chiedermi nulla e con la solita efficienza, controllando aggiornamenti e facendo backup.

Da un giorno ad un altro, e senza apparente motivo, quando connetto connetto il Galaxy S2 kies non si connette allo Smartphone e appare il messaggio “Riconnettere il dispositivo in modalità Samsung Kies”. Ma come si fa?

Dopo aver letto molte cose sui forum e dopo non aver trovato una risposta veloce ed adeguata, ho deciso di scrivere questo articolo e raccontarvi come ho risolto.

Prendete il vostro Galaxy s2, andate in Impostazioni poi su Applicazioni, in seguito Sviluppo ed infine andare in Debug USB e  togliere quella maledetta spunta!!! E’ quella che impedisce a Kies di Connettersi.

Adesso la domanda è, chi ce l’ha messa quella spunta? Me lo sono chiesto anch’io e ricordo di aver semplicecemente accettato il messaggio di  un’app android che mi diceva di confermare il Debug per far funzionare correttamente l’app stessa.

Spero abbiate trovato interessante il mio post sulla modalità Samsung Kies

About Esperto SEO

Avatar for Esperto SEO
Esperto SEO e Wordpress. Ha la sua società "Comunicazione Web s.r.l" a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *