Proteggere le pagine con password

Come proteggere le nostre pagine php con password

protezione password - Proteggere le pagine con password

Oggi intendo spiegarvi brevemente uno script per proteggere le nostre pagine php con password.  Esistono molti script che proteggono le pagine con password, quello che voglio mostrarvi oggi è prodotto da Dane Iracleous e si chiama PowerAuth v1.0.

Quello che rende diverso questo script da tutti gli altri in circolazione è il suo box di login accattivante e alcune funzionalità interessanti. Per prima cosa abbiamo un numero massimo di volte che possiamo provare per inserire la password, dopodiche verremmo bloccati per un certo numero di secondi senza poter riprovare.  Inolte, possiamo decidere se rimanere loggati oppure no.

E’ uno script semplice, nel suo complesso, ma ben costruito, si compone di un file PowerAuth.php e di un file index di prova, basta che copiamo la parte iniziale e finale del file index e la incolliamo su ogni file che vogliamo proteggere e il gioco è Fatto! Il settaggio dellla password, dei tentativi di login e del block? Si settano nella parte iniziale del file index. 

Questo è un modo certamente non troppo sofisticato di proteggere le nostre pagine ma di sicuro effetto, inoltre, tutto il file è scritto in classi…..

Che dire, vi lascio fare il download del file PowerAuth v1.0 qui sotto  

[dm]14[/dm]

About Esperto SEO

Avatar for Esperto SEO
Esperto SEO e Wordpress. Ha la sua società "Comunicazione Web s.r.l" a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *