Pagamento bonifico Bancario ARUBA TRN

Pagamento bonifico Bancario ARUBA TRN

hosting aruba pagamento bonifico bancario - Pagamento bonifico Bancario ARUBA TRN
hosting aruba pagamento bonifico bancario

Hosting Aruba è il Leader italiano per quanto riguarda il servizio di hosting di siti web, secondo una statistica più della metà dei siti italiani sono su Aruba.

Già abbiamo avuto modo di parlare più volte dei suoi servizi che vanno dall’hosting condiviso al VPS alla pec, insomma abbraccia tutto ciò che riguarda internet e il WEB.

Quello che volevo dirvi oggi tratta il pagamento con Bonifico Bancario.

Bonifico bancario Aruba

Quando ci troviamo ad acquistare un nuovo dominio o servizio di Aruba dobbiamo immettere la modalità di pagamento, io consiglio sempre quella con Paypal o Carta di credito perchè è velocissima ma abbiamo anche dei casi in cui i clienti vogliono pagare esclusivamente con Bonifico Bancario.

Il pagamento di Aruba con Bonifico Bancario si compone di due fasi, la prima è quella di effettuare il bonifico con i dati che ci sono stati inviati tramite e-mail (stando attenti a mettere nella causale il numero d’ordine altrimenti non vi attiveranno mai i servizi), la seconda fase invece riguarda la comunicazione dell’avvenuto pagamento compilando un modulo sul loro sito.

TRN BANCARIO

Il pagamento con Bonifico bancario va comunicato a questo link . Il problema nasce qui, dobbiamo inserire o il C.R.O oppure il T.R.N., come dice il modulo il CRO è di 11 cifre e il TRN è di 30.

Di recente però le banche stanno aggiornando i sistemi di pagamenti e in particolare i Bonifici, i quali partono con la dicitura Europea SEPA, non hanno assolutamente il CRO e il T.R.N non è assolutamente di 30 cifre ma 16!!!!!!

Insomma non potevo mettere nessun dato perchè i campi sul modulo Aruba sono o di 11 o di 30.

Bonifico sepa

Credendo di aver io qualche problema ho chiamato la mia banca la quale mi ha detto che il T.R.N è di 16 cifre non di 30 e che ora i bonifici europei saranno tutti SEPA.

Allora ho chiamato l’assistenza ARUBA la quale mi ha detto che il loro sistema non è aggiornato e che la copia del bonifico la devo comunicare a bollettini@staff.aruba.it .

Pochi minuti dopo mi  avevano attivati tutti i servizi….

Una domanda…invece che perdere mezza giornata Aruba non poteva mettere un avviso sulla pagina dei pagamenti e dire che per i bonifici SEPA è necessario mandare una mail??????

About Esperto SEO

Avatar for Esperto SEO
Esperto SEO e Wordpress. Ha la sua società "Comunicazione Web s.r.l" a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *