Pagamenti con Whatsapp : payments versione beta

Pagamenti con Whatsapp : payments versione beta è stata rilasciata da poco, ovviamente non in Italia, la versione n° 2.17.295.

Pagamenti con Whatsapp

sembra ormai chiaro l”intento dell’azienda, integrare un sistema di pagamento all’interno della propria messaggistica istantanea.

In che modo? Questo ci stiamo chiedendo ma purtroppo non è chiaro se whatsapp integrerà un sistema tutto suo, oppure si avvalerà di sistemi di terze parti, ad esempio paypal o addirittura paypal.me

Come funziona? Non è possibile spiegarne il funzionamento senza sapere il sistema di integrazione, possiamo però presupporre l’intento, l’obiettivo, quello di permettere lo scambio di denaro fra utenti.

Commissioni : sicuramente ci saranno commissioni, è da capire in che modo, potrebbe essere come paypal, una % in base all’importo oppure come postepay, una commissione per ogni invio.

Pagamenti con Whatsapp - Pagamenti con Whatsapp : payments versione beta
Pagamenti con Whatsapp

Sviluppi futuri

ci troviamo davanti a uno scenario importante, se fosse vero, tutte le piattaforme, a cominciare dagli e-commerce, i sistemi di fattura automatica e tutti i metodi di pagamento potrebbero essere oggetto di sviluppo per integrare Payments.

Vantaggi :  certamente potrebbe essere veloce mandarsi somme di denaro cliccando sulla rubrica e premendo il tasto payments, ma potrebbe anche essere pericoloso, gli utenti scorretti potrebbero essere invogliati a richiedere somme di denaro facilmente in quanto facilmente ricevibili.

In Italia

La situazione è complessa, si può dire che se tutto va bene, a fine anno potrebbe essere commercializzata questa versione

 

About Esperto SEO

Avatar for Esperto SEO
Esperto SEO e Wordpress. Ha la sua società "Comunicazione Web s.r.l" a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *