Home » Smartphone » App » migliori app per leggere ebook

migliori app per leggere ebook

Nella nostra guida di oggi, vogliamo segnalarvi le migliori app per leggere ebook. 
Si tratta sicuramente di un ottimo modo per passare il tempo, e non a tutti piace passare le ore sul treno ad ascoltare musica, chattare sui social e preferiscono trascorre il tempo in maniera più costruttiva: cosa c’è di meglio di un buon libro?

migliori app per leggere ebook

Portarli sul proprio smartphone, al giorno d’oggi è conveniente, perché vuol dire non dover portare il cartaceo con sé: si tratta di un bel peso in meno, no?

Per leggere gli ebook, però, avrete la necessità di scaricare una buona app! Ve ne segnaliamo alcune tra le nostre preferite.

Le migliori app per leggere ebook: ecco le nostre scelte

FBReader: Favorite Book Reader

Una delle caratteristiche che possono rendere una app per leggere gli ebook superiore alle altre, o comunque preferibile, è quella che riguarda il numero di formati compatibili: dobbiamo dire che in questa skill, FBReader ha pochi rivali, e questo la posiziona assolutamente tra le nostre app preferite di questa tipologia.

Da segnalare la funzionalità di salvare in automatico la pagina che stavate leggendo, così non perderete mai il segno anche se dovete repentinamente chiudere l’app perché stavate per perdere la vostra fermata del treno.

Da sottolineare anche l’incredibile semplicità d’utilizzo: non dovrete impazzire con le sue funzionalità.

Potrete scaricare FBReader: Favorite Book Reader, in maniera completamente gratuita da qui.

Adobe Reader

Non potevamo non proporvi Adobe Reader, il più conosciuto software su pc per la lettura di pdf, ma che sugli smartphone si trasforma di un ottimo ebook reader.

Senza molti problemi riesce ad aprire e a scorrere file e libri di grandissime dimensioni, con un tasto di ricerca praticamente immediato.

Inoltre, una funzionalità molto interessante, è quella di poter inserire i commenti direttamente sul PDF: molti amano aggiungere delle osservazioni sui propri libri preferiti!

Potrete scaricare Adobe Reader gratuitamente da qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *