Mettere i tabs in Joomla

Come facciamo a mettere i tabs in joomla?

Mettere i tabs in Joomla

Ecco un esempio di tabs, i tabs altro non sono che dei box con delle linguette, premendo le linguette cambia il contenuto, qusto ci porta ad avere un sito web molto fruibile, veloce e anche moderno visto che ormai migliaia di siti hanno quata funzione.

Se avessimo un sito statico costruiremo la nostra applicazione con una libreria javascript e poi inseriremo dei codici per mostrare i tabs.

Ma come facciamo a mettere i tabs in Joomla?

In joomla inserire i tabs è ancora più semplice perchè non dobbiamo costruire nulla, basta prendere un plugin e richiamare il javascript con un codice.

Quindi scarichiamo il plugin che vi metto in basso compatibile solo con joomla 1.5, lo installiamo attraverso la solita procedura, andiamo ad attivarlo e il gioco è fatto.

Quando scriverete il vostro articolo in Joomla e vorrete inserire le tabs dovrete semplicemente mettere questo codice: {tab=nome linguetta} il contenuto, poi  {tab=nome seconda linguetta} e infine inserite {/tabs}.

Tutto qui, se invece mettete {slide=nome}contenuto {/slide} allora il plugin vi generà le slide invece che i tabs, la velocità di scorrimento però le dovete gestire dal plugin stesso.

Vi metto in basso il plugin per creare i tabs in joomla.

[dm]115[/dm]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *