Home » Tablet » Ipad mini prezzo

Ipad mini prezzo

Ipad mini prezzo

Ipad mini prezzo

Dopo tanto clamore e rumors che si sono susseguiti su internet, è stato presentato ieri l’ Ipad Mini e naturalmente anche il suo prezzo.

L’ Ipad mini si dovrebbe inserire in una fascia di prezzo medio, diventando il fratello più piccolo dell’ Ipad2 e Ipad3 e dovrebbe diventare il diretto antagonista del Nexus 7 di Google  e della linea Kindle Fire di Amazon. Volete sapere perchè ho usato il condizionale? Ora vi svelo i prezzi: Ipad Mini  da 16gb prezzo 329 euro, Ipad mini da 32gb prezzo 429 euro, Ipad mini 64 gb euro 529  euro.

Allora, sono d’accordo con tutti che il design non ha precedenti, è il 23% più sottile e 53 % più leggero dell’Ipad3, quindi 7,5 mm di spessore e 308 grammi di peso, è veramente sottile  e bello nelle forme e anche l’hardware è di tutto rispetto, ha una fotocamera da 5 megapixel, processore 1 GHz Dual-Core Apple A5, display 7,9 pollici  1024 x 768 pixel 164pp.

Però non sono assolutamente d’accordo con quanti dicono che sia un prodotto di fascia media e che sia il fratello minore di  Ipa3, questo per me è un nuovo prodotto Apple  creato per seguire la “moda” che vuole i tablet  da 7 pollici in linea con Nexus 7 e Kindle Fire, tutto qui.

E sinceramente non credo nemmeno che si possa parlare di competizione tra Ipad mini e Nexus7 o Kindle Fire, questi ultimi due sono prodotti low cost, basti pensare che il Nexus 7 32 gb costa 249 euro mentre a parità di memoria Ipad mini costa 200 euro di più.

Comuque, per vedere chi vinverà la competizione basta aspettare natale e vedere chi ha venduto di più, voi che ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *