Home » Computer » Ing direct conto corrente versamenti funziona?

Ing direct conto corrente versamenti funziona?

Ing direct conto corrente versamenti funziona? : Ing direct conto corrente versamenti funziona?.  Il perchè oggi mi trovo a parlare di  un conto corrente è  dovuto al fatto che il conto corrente Arancio di Ing Direct è sulla cresta dell’onda per essere all’avanguardia come tecnologia Web, quindi fruibile anche da smartphone, a zero spese, pensato per persone dinamiche e che non hanno bisogno di una banca fisica.

Ing direct conto corrente versamenti funziona?

Ing direct conto corrente versamenti funziona?
versamenti conto corrente arancio

Il conto corrente può essere solo on-line?

Seguendo Ing Direct e lavorando su internet dalla mattina alla sera mi sono lasciato convincere che potesse essere una bella idea!Così ho aperto un conto corrente Arancio.

E’ vero, si può fare tutto on-line, chiedere assegni, prelevare con bancomat in quanto a zero spese, fare richieste perfino di mutui on-line.

Ma c’è una cosa che non puoi fare on-line, sapete cosa? I versamenti di contanti e assegni.

Versamenti contanti : Bancomat ing direct

Per fare versamenti contanti devi per forza andare in una filiale loro e fare il versamento a una delle loro casse automatiche. Il problema sapete qual’è? che a Roma ci sono solo due filiali e ovviamente il versamento contanti 6 volte su dieci non è disponibile.

Come ovviare al versamento contanti non funzionante?

Le alternative sono:

  • andare in un’altra banca e fare un bonifico freccia
  • fare un versamento da una banca all’altra

L’alternativa che ho trovato io è stata quella di prendere una postepay evolution che ha quindi l’iban, caricare i contanti su questa carta da un qualsiasi tabaccaio e dopo fare un bonifico, questa è la mia soluzione.

Versamento assegni ing direct

Dopo aver visto le modalità per il versamento di contanti, vediamo invece la possibilità di versare assegni. In questa casistica di parla di versare un assegno sul proprio conto corrente arancio, quindi:

Io ricevo un assegno dal creditore x e devo versarlo sul mio conto arancio, come faccio?

Abbiamo due  soluzioni:

1) andare fisicamente in una delle banche ing direct e versare.

2) spedire l’assegno con raccomandata presso la sede centrale che poi provvederà ad incassare e mettere la liquidità sul conto.

Quindi una banca solo on-line è possibile?

La risposta è no! Non è possibile! alla fine si ha per forza bisogno un punto fisso per i versamenti sia di contanti che assegno, quindi decade l’intento di fare tutto on-line perchè così non è.

Grande delusione è per il continuo disservizio dei versamenti, non è possibile perdere giorni di ferie per fare un versamento e puntualmente trovarlo non funzionante!!!!!!!!

 

Check Also

logo dropbox

Doropbox diventa PLUS

Doropbox diventa PLUS : dal 2 Marzo 2017 cambio di nome da Dropbox PRO a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *