Home » Internet » Il lago che combatte

Il lago che combatte

Il lago che combatte

Assalti frontali & Il Muro del Canto

lago Roma ex Snia

Di solito non trattiamo notizie distanti dall’ambiente informatico, fulcro principale di questo blog ma navigando su internet e YouTube ho trovato questa canzone : “Il Lago che combatte” di Assalti frontali e Il Muro del Canto.

La storia è molto singolare, narra di un lago nato da “solo” anzi, da uno scavo che un “palazzinaro” (sono chiamati così alcuni colossi romani di costruzioni edili) stava facendo per costruire un centro commerciali tra Pigneto e stazione Tiburtina.

In una notte sembra che il costruttore abbia trovato una faglia d’acqua sorgiva minerale, bullicante cioè che fà le bolle. All’inizio sembra siano state utilizzate delle idrovore ma poi c’è stata un’ alluvione, l’acqua era troppa  e il Lago ha cominciato a imporsi.

Alcune associazioni di giovani e gli abitanti del quartiere si sono aperti un varco nel cantiere e hanno presidiato il luogo affinchè venga rivalutato e soprattutto lasciato vivere. L’obiettivo è quello di costituire un’area verde, quindi un parco dove stare in tranquillità e fare sport.

Documentandomi ho trovato le analisi cliniche fatta all’acqua la quale non è potabile ma è balneabile.

Ho voluto scrivere di questo postperchè la canzone è bellissima! Davvero i miei complimenti e anche la storia è molto interessante!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *