Google wonder wheel

Google wonder wheel

Buongiorno, oggi intendo spiegarvi brevemente una nuova funzionalità che google ha aggiunto nel suo motore di ricerca e si chiama Wonder Wheel.

Questa funzione fa parte del nuovo stile grafico di google che non solo ha ritoccato il suo logo, ma anche lo stile della sua classica ricerca, mettendo delle funzioni aggiuntive nella piccola colonna di sinistra.

La particolarità più evidente di questi strumenti è senza dubbio la Google Wander Wheel, letteralmente significa fantastica ruota oppure ruota delle meraviglie, avete un esempio qui sotto:

google wonder wheel - Google wonder wheel

Facciamo un esempio, io cerco nel google classico siti internet roma, ricevo dei risultati e poi vado sulla sinistra e clicco wonder wheel.  Immediatamente mi si apre al centro una ruota con dei tentacoli, al centro trovo la parola che ho cercato e nei tentacoli trovo altre parole tematiche. Se clicco su una di quelle parole di pertinenza, quella parola mi diventa il centro della mia nuova ruota con tentacoli, e cosi via …..

Credo che sia un’innovazione molto divertente che nessu motore di ricerca ha……Voi che ne pensate?

About Esperto SEO Mauro Madonna

Avatar for Esperto SEO Mauro Madonna
dott. Mauro Madonna è un grande esperto SEO e Wordpress. Ha la sua società "Comunicazione Web s.r.l" a Roma. Visita il suo sito www.mauromadonna.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Non copiare, condividi !!