Google offers

Google offers

google offers - Google offers

Udite Udite !!! Sta arrivando Google Offers

Conoscete tutti il noto sito Groupon??? Io lo sto maledicendo già da molto tempo perchè mi lascio spesso persuadere dai suoi ottimi Deal.

Partiamo dal principio, Groupon è un’invenzione geniale, è un sito internet in (in realtà molto semplice), che ogni giorno manda ai propri iscritti e in base della città che indicano, le offerte del giorno (Deal), ne manda circa due al giorno. Le offerte sono davvero convenienti, con sconti anche del 50%-70% e riguardano i settori più svariati: dentisti, pub, pizzerie, alberghi, gite, e una marea di altre attività. Naturalmente, la scadenza per accettare e pagare il Deal è di 24 ore e bisogna raggiungere un numero minino per ottenere l’offerta. Va da sè, che chi offre il Deal Guadagna sulla quantità e Groupon guadagna trattenendo una percentuale sull’intero ricavato.

Google poco tempo fa ha offerto 5 miliardi di dollari per acquisire interamente l’azienda Groupon, la quale ha rifiutato perchè secondo loro valgono molto di più.  Secondo me, invece, peccano troppo di ottimismo e superbia, in ogni caso, oltre ai 5 miliardi di euro, google non avrebbe licenziato tutti e sradicato i dirigenti, quindi tutti avrebbero mantenuto il loro posto e come sappiamo con una paga non indifferente per i dirigenti.

Lo sapete allora Google cosa ha fatto? Si è attivato per costruirsi un Groupon fatto in casa, visto che come ho detto prima, costruire quel sito è semplice e sicuramente a Google  non mancano dei Signori sviluppatori che nei loro ritagli di tempo creanno Groupon.

Il clone di Goupon di chimerà Google Offers, potete vedere l’immagine in alto. Funzionerà esattamente come Groupon, con i Deal del giorno e le iscrizioni. Sicuramente da Google Offers ci aspettiamo molte cose in più, come per esempio la perfetta integrazione con google places, you tube, reader e quant’altro, insomma ci aspettiamo le cose per bene come Google sa fare.

La grande differenza è la piattaforma di pagamento che sarà unicamente Google Checkout, creata da Google già da molto tempo ma non propriamente sviluppata e usata in italia (si preferisce infatti paypal). Da questo potrebbe anche nascere un rilancio di Checkout e magari una competizione con paypal….chissà

Per ora il servizio Google Offers è in test e verrà fatto provare ad invito, mi auguro che esca presto in Italia e non aspettare anni!  

 

About Esperto SEO

Avatar for Esperto SEO
Esperto SEO e Wordpress. Ha la sua società "Comunicazione Web s.r.l" a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *