Home » Internet » E-mail » email telecomitalia

email telecomitalia

In questa guida andremo a vedere nel dettaglio come creare una nuova email telecomitalia e come configurarla correttamente in base alle vostre esigenze. Prima di entrare nel dettaglio della guida bisogna precisare che, per creare un indirizzo email alice bisogna essere obbligatoriamente un cliente telecom oppure Tim mobile. Se non si è in possesso dei due requisiti non sarà possibile creare un indirizzo di posta elettronica con Alice Mail. Vediamo insieme nel dettaglio come creare il vostro indirizzo email gratuitamente.

Email Telecom: Le procedure

Come ben sappiamo ormai avere un indirizzo email personale è importantissimo, infatti per qualsiasi informazioni, preventivi, registrazioni a piattaforme online è richiesto un’email personale. Da come abbiamo anticipato in questa guida vedremo nel dettaglio tutte le procedure da svolgere per creare una nuova email Telecom.

La posta elettronica di Alice mette a disposizione 3 GB di spazio gratuito per archiaviare le vostre email. Inoltre, con l’email Telecom è possibile inviare allegati di dimensioni fino a 2 GB. Per creare il nuovo account Alice la bisognerà recarsi sul sito web Alice Mail e premere il tasto Registrati.

email telecomitalia

Una volta cliccato sul tasto registrati si aprirà una successiva finestra, dove vi chiederà se registrarsi tremite numero fisso oppure con un numero mobile. Scelta la vostra procedura, bisognerà inserire i vostri dati personali ossia:

  • Nome;
  • Cognome;
  • Numero di telefono fisso  oppure numero di telefono mobile;
  • Nome della tua nuova email;
  • Password.

Inseriti tutti i dati richiesti, per completare la registrazione della vostra Email Telecom, l’azienda vi chiederà di leggere ed accettare i termini e condizioni. Terminata anche questa procedura sarà possibile cliccare sul tasto registrati.

Infine, se avete eseguito correttamente tutta la procedura, verrete automaticamente reindirizzati su una pagina di conferma e di conseguenza potrete iniziare ad usare la vostra nuova email Alice.

Email Telecomitalia: Le caratteristiche

Da come abbiamo anticipato, l’email Telecomitalia mette a disposizione 3 gb di spazio per archiviare le tue mail e di inviare allegati fino a 2 gb in una sola email.

Inoltre, visto le numerose email virus, la società ha implementato un nuovo antivurus che permette di leggere e scaricare in tutta sicurezza le vostre email. Infatti, tutte l’email considerate virus oppure spam, il sistema di Alice inserisce queste tipologie di email nella casella Spam.

E’ possibile entrare nella vostra casella email con il vostro pc oppure direttamente dal vostro smartphone tramite il sito web mail.alice.com.

Come funziona l’Email Alice

La funzione dell’Email Alice è davvero molto semplice, infatti una volta entrati nella vostra email personale sarà possibile inviare le vostre email tramite il pulsante Scrivi email. Mentre per leggere le email ricevute bisognerà cliccare sulla voce ricevute.

Infine, sarà possibile visionare l’email spam direttamente nella cartella SPAM. Questa voce si trova sulla sinistra del vostro desktop.

Come recuperare la Password Email Telecomitalia

Spesso capita di non entrare per molto tempo nella propria email Alice e di conseguenza di dimenticare la propria password di accesso. Quindi come recuperare la password dell’email Alice?

La risposta a questa domanda è davvero molto semplice, infatti tutto quello che bisognerà fare è cliccare sulla voce recupera username e password.

email telecomitalia

Cliccato sulla voce Recupera Username e Password, il sito web vi chiederà cosa vorrete recuperare, in questo caso cliccate sulla voce Password. Successivamente, vi chiederà di inserire il vostro indirizzo email di Alice.

Successivamente, bisognerà cliccare sul tasto Recupera Password. Infine, riceverete un sms sul numero di cellulare indicato nella fase di registrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *