Creare un DVD con DVD Styler

Vediamo come creare un DVD con DVD Styler

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=qaYydYMio2Q&[/youtube]

dvd style 300x220 - Creare un DVD con DVD StylerIl tutorial di oggi vi insegnerà a creare un DVD  video riproducibile su qualsiasi lettore DVD di casa o pc.

Per creare il nostro dvd dobbiamo partire da dei filmati o da un solo filmato, quindi per prima cosa dobbiamo provvedere a registrare il nostro video in qualsiasi modo vogliamo, videocamera i macchina digitale o telefonino.

Una volta pronti i nostri video siamo pronti per creare questo dvd.

Il metodo più semplice e che vi illustro oggi è quello di usare un semplice software gratuito, in questo caso ho scelto DVD Styler scaricabile per windows qui in fondo alla pagina. Una volta scaricato provvedete all’installazione sul vostro pc e cliccatelo.

L’immagine che vetede è come quella di fianco, davvero spartana e con pochi pulsanti, proprio quello che piace  a noi, pochi fronzoli e molta sostanza. Appena aperto il programma dovete scegliere il formato di riproduziona, se pal (europeo) o altro e il formato, 4:5 o 16:9. Fatto questo dobbiamo scegliere il tipo di grafica di base da utilizzare,  oppure ne possiamo creare una noi inserenso un’immagine di sfondo.

Infine, basta trascinare il nostro video o i nostri video, dalla loro cartella sul programma e in automatico il softweare creerà tanti capitoli quanti sono i video caricati in modo che l’utente possa riprodurre tutto o scegliere il capito, quando terminato premere il pulsante rosso a forma di disco scrivi, in pochi minuti avrete il vostro DVD.

Devo dire che DVD Styler è semplice  e fa fantasticamente il suo lavoro ma certamente non è un software completo, qui non potete tagliare il filmato o mettere delle animazioni o transizioni, nè gestire separatamente l’audio.

DVD Styler fa esattamente quello che vi ho detto, prende i vostri video e li trasforma in un dvd riproducibile da qualsiasi apparato.

  [dm]117[/dm]

About Esperto SEO

Avatar for Esperto SEO
Esperto SEO e Wordpress. Ha la sua società "Comunicazione Web s.r.l" a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *