Home » Internet » come salvare video da instagram

come salvare video da instagram

Ormai il nuovo social di proprietà di facebook è diventato il social network fotografico più famoso ed utilizzato al mondo.

Contemporaneamente al suo successo molti utenti si chiedono come salvare i video da instagram in modo semplice e veloce. Se ti interessa, vedi come ottenere più follower su instagram

In questa guida andremo ad analizzare le diverse applicazioni che permetto di salvare i propri video preferti direttamente sulla memoria del vostro Smartphone.

Come salvare video da instagram da Pc

Nonostante il grande successo dell’applicazione, al momento non esiste ancora nessuna funzionalità ufficiale che permette di salvare i video e le foto direttamente da instagram.

Per effettuare questa tipologia di operazione è necessario l’utilizzo di siti e applicazioni esterne che permetto di salvarli sul vostro dispositivo.

In questa guida vogliamo elencarvi due siti web che permetto di scaricare video di instagram direttamente dal vostro Pc. Il primo sito web che vogliamo suggerirvi è weinstag. Esso permette di scaricare video e foto da instagram.

L’utilizzo di Weinstag è davvero molto semplice, infatti tutto quello che bisognerà fare è copiarvi l’URL del video oppure della foto che desiderate scaricare e copiarlo nella barra di ricerca del sito web.

Nel paragrafo successivo vedremo come è possibile trovare l’URL di un video oppure di una foto su Instagram.

Copiato l’URL, bisognerà cliccare sul tasto Download now e successivamente premere il tasto Save this video o Save this photo. 

come salvare video da instagram

L’alternativa a Weinstag è downloadvideosfrom. Questo semplicissimo servizio online permette di scaricare solamente video da insagram senza usare nessun programma. La sua funzione è molto simile al primo sito web elencato. La funzionalità aggiuntiva di questo sito web è quella di scaricare anche solamente la traccia audio del video. Ma vediamo come utilizzarlo in modo corretto.

Entrati sul sito, bisognerà anche in questo caso svolgere i seguenti step:

  • Inserire il link del video Instagram oppure della foto da scaricare;
  • cliccare su “Scarica MP4” o “Scarica MP4 HD

Effettuati questi due step partirà automaticamente il download del vostro video web.

Come salvare video da instagram e trovare i link del video

Come abbiamo già anticipato, per salvare i video da Instagram direttamente sul vostro pc, avrete bisogno di conoscere il link del video oppure della foto da scaricare.

Per trovare l’URL del video oppure della foto di Instagram è davvero molto semplice. Tutto quello che bisogna fare è recarsi sul profilo instagram che vi interessa dal vostro pc, cliccare sul video oppure la foto che vi interessa scaricare e copiarvi l’URL che vi appare nella barra indirizzi.

Effettuate queste 3 semplici procedure, potrete utilizzare i servizi online descritti in precedenza e scaricare i vostri video sul vostro pc.

Come salvare video da instagram su Android e Apple

Molti utenti utilizzano Instagram solo su smartphone, la maggior parte di questi utenti si chiede come salvare viddeo da instagram da Andorid e Apple. Qui di seguito andremo ad elencarvi le migliori applicazioni e soluzioni che permetto di salvare e scaricare velocemente e facilmente qualsiasi video oppure foto da Instagram.

La prima applicazione che sentiamo di consigliarvi è Instagram+, questa applicazione è disponibile solo per Android. Prima di installare questa applicazione si consiglia di disinstallare instagram ufficiale dal proprio dispositivo Android, poichè le due applicazioni potrebbero andare in contratto tra loro e contemporaneamente non funzionare.

Instagram+ potr essere scaricata esclusivamente tramite questa pagina. Una volta installata l’applicazione potrete usufruire di queste funzionalità:

  • Scaricare foto e video direttamente da Instagram;
  • vedere chi vi sta seguendo;
  • aprire foto del profilo;
  • allargare una foto;
  • condividere una URL direttamente con altri utenti.

Per i possessori di Apple, una delle applicazioni che permette di salvare video da instagram è Instadown disponibile su appstore.come salvare video da instagram

La funzionalità di questa applicazione è davvero molto semplice, infatti tutto quello che bisognerà fare dopo averla scaricata sul vostro Iphone è:

  • Scegliere foto oppure video da scaricare;
  • copiare il link tramite i 3 punti presenti in alto sulla foto;
  • aprire Instadown e incollare il link;
  • fare clic sul pulsante di download in basso;
  • apri la Galleria foto e troverai il file scaricato sul tuo Iphone.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *