Home » Smartphone » App » Come nascondere app Android

Come nascondere app Android

In molti di voi avranno delle app e dei file che non vogliono far vedere a tutti, sia per motivi di privacy che lavorativi.

Per esempio se avete degli amici impiccioni, o dei figli piccoli che continuano a prendere il vostro smartphone senza permesso, salvaguardare la vostra privacy e il vostro lavoro è fondamentale.

Immaginate che una foto personale finisca sotto occhi indiscreti, oppure la vostra applicazione delle password, o vostro figlio che sposta tutti i vostri file lavorativi. Per questo motivo, nella nostra guida di oggi, vogliamo darvi qualche dritta su come nascondere app Android, ma anche file e foto. Andiamo a scoprire come fare!

Come nascondere app Android

Come nascondere app Android

Per nascondere app e file su uno smartphone Android, vi sono diversi metodi. Andiamo a vedere quelli principali.

Nova Launcher Prime

Nova Launcher non solo è uno dei migliori launcher disponibili sullo store, ma vi consente anche di nascondere le app. L’unico svantaggio di questa app, è che necessita, per poter nascondere le app, dell’acquisto della licenza che costa 4.50 €. Dobbiamo dire, però, che ne vale assolutamente la pena.

Una volta completato l’acquisto, dovrete impostarlo come launcher predefinito:

  • Andate sul menu impostazioni;
  • Cliccate su Home Page;
  • Impostate Nova Launcher come launcher predefinito.

Per nascondere le app, dalle impostazioni, dovete accedere a Nova Launcher, andate sul Menù delle App e scegliete quali nascondere. A questo punto, non dovrete fare altro che spuntare le app da nascondere; chiaramente per “tornare indietro” seguite il procedimento inverso, togliendo la spunta dalle app che non volete nascondere.

AppLock

Si tratta di un’ottima app per il vostro smartphone, che vi permetterà di “mettere in cassaforte” video e foto e altri file, senza che nessuno possa vederli, a meno che non conosca la vostra password. Inoltre, potrete selezionare dalle impostazioni la possibilità di fotografare chi cerca di entrare nella vostra app senza autorizzazioni.

Per scaricare AppLock, andate qui.

Come nascondere app Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *