Home » Internet » Come eliminare profilo Instagram

Come eliminare profilo Instagram

Come eliminare profilo Instagram

Ogni giorno ci troviamo sommersi dai contenuti dei social, dalle informazioni, privati della nostra privacy e vogliosi di pubblicare qualcosa di nuovo, desiderosi, quasi drogati dalla voglia di vedere nuove informazioni relative alle persone, indifferentemente se sono amici, sconosciuti o personaggi famosi.

Come eliminare profilo Instagram

Ogni giorno bramiamo notizie, nuove fotografie, nuovi stati, un pezzetto da prendere agli altri per saperne di più su di loro, sulle loro passioni, sui loro affetti. Finché, un giorno, non ci si accorge che è tutto finto.

Ci accorgiamo un giorno che non è la vita reale, che Instagram e i vari social ci stanno proponendo solo un’immagine di noi e degli altri che esula da ciò che siamo per diventare ciò che vorremmo essere, ciò che vogliamo che gli altri vedano di noi.

Gli mostriamo solo un pezzettino, un piccolo riflesso che non ci rappresenta, e così fanno gli altri, in una spirale di apparenza che non è mai ciò che siamo.

Una mattina ci si sveglia e si vuole terminare con quel rapporto di amore ed odio con i social.

Oggi, perciò, vi spieghiamo come eliminare il profilo Instagram. Andiamo insieme a scoprire come si fa.

Come eliminare profilo Instagram

Eliminare il profilo Instagram è facilissimo, vi basta seguire questi semplici passaggi:

  • La prima cosa da fare è andare a questo link;
  • Vi chiederà di effettuare l’accesso, quindi inserite il numero di telefono, la mail, o il nome utente, e la vostra password;
  • Successivamente, nel menù a tendina che si aprirà, vi verrà richiesto il motivo per il quale volete cancellare definitivamente il vostro profilo da Instagram: inserite le vostre motivazioni;
  • A questo punto vi viene richiesto di inserire nuovamente la vostra password;
  • Il gioco è fatto! Potrete anche decidere di cancellare la app dai vostri smartphone, per liberare spazio e liberarvi definitivamente da Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *