Come creare una hotspot

Come creare una Hotspot

connectify - Come creare una hotspot

 

Oggi intendo parlarvi di un semplice programmino che vi permetterà di creare una hotspot.

Partiamo dal principio, una hotspot è un servizio di sharing della propria connessione tramite trasmissione wifi. Quindi, chi saprà, o a chi daremo la login e password, potrà accedere alla linea internet wifi e navigare in tutta tranquillità. In poche parole è come se noi creassimo una wifi zone privata! Tralascio volutamente l’aspetto commerciale  perchè per diventare veri e propri rivenditori di connessione wifi è necessario affrontare una burocrazia non indifferente e una normativa che sta cambiando ( ma rimane nebuloso).

Quindi, poniamo il caso che io mi colleghi ad internet con il mio portatile e il  mio telefonino via  cavo-bluetooth oppure via classica rete lan e ho bisogno di condividere la mia connessione con più pc all’interno della mia abitazione, come faccio? Semplice, dovrei prendere la mia connessione internet e trasmetterla wifi in modo che altri pc possano vederla ed accedervi.

Ora, per fare tutto questo esiste un programmino davvero semplice, si chiama Connectify (ve lo metto in download sotto), lo dovete installare e aprire. A questo punto dovete nella prima riga dell’immagine segliere il nome della vostra Wi-fi (in poche parole SSID, quello che tutti vedranno), poi devete scegliere una password, in modo che solo chi conosce la password ( è una WPA) può accedervi. Infine, non vi resta che settare quale connessione colete condifidere, nel mio caso ho scelto la connessione bluetooth del mio cellulare e premere il bottone start.

Le tre restanti figure sono: la prima è un messaggio pubblicitario, la seconda vi indica gli utenti connessi, la terza vi indica la storia degli utenti connessi.

Sinceramente trovo Connectify ideale per creare una hotspot , voi che ne pensate? 

[dm]38[/dm]

About Esperto SEO

Avatar for Esperto SEO
Esperto SEO e Wordpress. Ha la sua società "Comunicazione Web s.r.l" a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *