Home » Computer » Collegare ps3 al pc

Collegare ps3 al pc

in questo breve post voglio spiegare come collegare ad internet la ps3 e come collegarla al pc di fisso o portatile.

Collegare ps3 al pc con cavo hdmi

Collegare ps3 al pc

Sono sicuro che molti come me si sono chiesti come collegare la propria ps3 al pc.

Io in particolare volevo collegare il mio pc portatile alla ps3 in modo che il mio monitor del portatile fungesse appunto da monitor per la ps3 per poter giocare con  la ps3 senza essere collegato alla tv.

Il mio portatile inoltre ha anche l’uscita hdmi, bene! Allora ho pensato: basta collegare la ps3 al portatile con il cavo hdmi e il gioco è fatto!

Purtroppo nulla di più sbagliato, è lo stesso criterio per il quale non posso collegare un pc fisso al monitor del mio portatile! Il monitor del portatile non è solo out come i televisori o i classici monitor, è invece in e per questo non posso usarlo come out!

Esiste però un programma che viene commercializzato assolutamente solo sui portatili sony vaio che vi permesse di collegarvi con il vostro portatile  alla ps3 in modalità remota, in questo modo e con alcune funzioni limitate potete giocare con la ps3 dal vostro pc portatile.

Lo so che vi ho dato una brutta notizia ma dopo aver letto una serie di gastronerie al riguardo ho deciso di fare un pò di chiarezza.

Collegare ps3  a internet

WIFI

abbiamo due soluzioni per collegare la ps3 a internet, la prima, molto semplice, è collegarla WIFI, quindi nelle impostazioni di connessione  è sufficiente mettere la password della vostra wifi che avete selezionato.

Forse è un pò  scomodo ma sicuramente una volta fatto avete risolto il problema di del collegamento a internet a meno che non cambiate password o router

Cavo Ethernet

La soluzione più veloce è semplicemente collegare il modem o router di casa alla ps3 tramite cavo ethernet, esistono vari tipi, ovviamente cercate un cavo ethernet incrociato o comunque buono, vi metto qui alcuni acquistabili su amazon.

Check Also

logo dropbox

Doropbox diventa PLUS

Doropbox diventa PLUS : dal 2 Marzo 2017 cambio di nome da Dropbox PRO a …

2 comments

  1. Avatar for mauro madonna
    Chauncey Figueroa

    Non conosco quel modello di portatile ma in linea di massima tutti hanno un’uscita per collegare un monitor esterno, ma fare l’opposto credo che non sia possibile salvo comprare qualche scheda di input da mettere in una porta usb. Se invece vuoi collegare la ps3 a un monitor per pc per esperienza ti dico che non tutti permettono di vedere le immagini della play, anche avendo l’ingresso hdmi. Devono essere certificati HDCP altrimenti non vedi niente.

    • Avatar for mauro madonna

      Quello che dici è vero puoi anche collegare un monitor del pc alla ps3 ma non puoi collegare un portatile alla ps3 in quanto il motir del portatile non funziona da out ma solo da input.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *