Cameyo creare versione portabile di un software

Cameyo software per versioni portabili

cameyo - Cameyo creare versione portabile di un software

Una cosa molto importante al giorno d’oggi è quella di avere sempre tutto a portata di mano, quindi tendiamo a girare con chiavette usb, hard disk  portatili e siamo sempre pronti ad acquistare dischi removibili con una capacità sempre maggiore. In effetti, è comodo prendere la nosta chiavetta usb e prendere un documento o un progetto che avevamo salvato senza doverci portare dietro il pc. In questo modo, possiamo in qualsiasi computer inserire il nostro supporto removibile ed effettuare le nostre operazioni, ma se vogliamo nel nostro disco portatile anche i nostri programmi preferiti?

Qui la faccenda si complica, molte aziende hanno già prodotto le rispettive versioni portable installabili su chiavetta usb ma alcune non l’hanno ancora fatto. Come facciamo? Esiste un modo un pò complesso e lo spiegherò in un altro post e uno semplice grazie al software che mi metto in basso e si chiama Cameyo.

Cameyo è un software gratuito che sembra promettere miracoli, infatti, basta lanciarlo e vi appare la schermata in alto, cioò dovete scegliere se fare uno snapshot del pc o se prendere un eseguibile singolarmente.

Noi abbiamo testato entrambe le funzionalità, alla fine non possiamo dirvi se effettivamente converte gli eseguibili o i programmi che abbiamo installato sul nostro pc in versioni portabili perchè ci siamo arresi prima.  Cliccando la funzione snapshot abbiamo fermato il processo dopo circa 20 minuti e nella funzione singola non ha creato nulla.

Che dirvi, forse siamo stati noi poco pazienti, diteci cosa ne pensate, provatelo

[dm]62[/dm]

About Esperto SEO

Avatar for Esperto SEO
Esperto SEO e Wordpress. Ha la sua società "Comunicazione Web s.r.l" a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *