Home » Smartphone e Tablet » App » Come fare a bloccare contatto whatsapp

Come fare a bloccare contatto whatsapp

Bloccare contatto Whatsapp: ecco la guida

Bloccare contatto WhatsApp può risultare in alcune occasioni veramente salvifico, perché molti contatti risultano essere estremamente “impiccioni” e troppo attivi per i nostri gusti.

I messaggi del servizio di proprietà di Mark Zuckerberg, infatti, proprio grazie alla loro caratteristica di essere completamente gratuiti, hanno permesso a molte persone di dare libero sfogo a tutti i loro bisogni di essere sempre in contatto con tutti noi.

Il risultato? Persone che inviano messaggi a qualsiasi ora del giorno e della notte! E’ il caso di dire “Basta!” e di iniziare a bloccare questo flusso continuo di pensieri.

Per questo oggi, noi di createwebiste.it, vogliamo spiegarvi come fare a bloccare un contatto Whatsapp. Scopriamolo  insieme.

Come fare a bloccare contatto whatsapp

La guida per bloccare un contatto What’s App

Bloccando un contatto What’s App, si blocca non solo la possibilità di ricevere messaggi, ma anche video, audio e immagini: in pratica, potete finalmente dire addio a tutti quei messaggi di “Buongiornissimo”!

Inoltre, il contatto bloccato non potrà vedere più tutti gli aggiornamenti relativi al vostro account, ivi compresi i cambi di foto profilo e gli aggiornamenti di stato (ovviamente noi ci abbiamo riso su fino ad ora, ma ci sono dei casi più seri dove il blocco è una vera necessità, perciò è importante anche impedire l’accesso a qualsivoglia tipo di informazione, tra cui quella del cambio immagine).

Per bloccare il contatto seguite passo passo questa guida:

  • Andate dal menù di What’s App, su questi comandi: impostazioni > Account > Privacy > Contatti bloccati;
  • Una volta su contatti bloccati, oltre a vedere i contatti che già avete bloccato per, eventualmente, sbloccarli, andando sull’immagine in alto a destra che rappresenta un “omino con un +”, potrete scegliere dalla rubrica il contatto che volete bloccare.

In alternativa, potrete bloccarlo direttamente dalla chat che avete con lui dalle impostazioni in alto a destra (quelle con i 3 pallini per intenderci), andare su “altro” e poi su “Blocca”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *