BHW Italia chiude

BHW Italia chiude

BHW mutui casa  – prestiti

BHW Italia chiude
bhw italia chiude

Raramente ci dedichiamo a fatti che vanno al di là di notizie tecnologiche e informatiche ma la storia dell BHW che chiude ci fa riflettere.

Chi è la BHW ?

E’ una società tedesca nata dal gruppo delle Poste Tedesche e  approdata in Italia  1997 .Nel 2003 sposta la sede a Verona creando una fitta rete di agenti in tutta Italia e  affermandosi in poco tempo come una delle maggiori banche di mutui per prima casa  per Militari e Forze dell’ordine.

Mutui BHW Italia

La verità è che ci è riuscita, sono veramente tante le persone in Italia che si sono affidate a BHW, e forse è davvero diventata la prima banca straniera per mutui prima casa.

Perché molti hanno scelto la BHW  Italia

perchè in un periodo di profonda crisi, circa 2003-2012 è l’unica banca che ha concesso il 100% del mutuo! Avete capito bene, il 100% del mutuo e ad interessi anche inferiori a tutte quelle banche che hanno concesso l’80%.

BHW ROMA

La sede di Roma è chiusa

BHW chiude

Attualmente la BHW è in chiusura, ha chiuso tutta le rete di professionisti, non accetta più mutui e ha chiesto la cancellazione alla Banca d’Italia.

Il futuro? Si è fusa con la Deutsche Bank e tra il 2017-2018 sposterà la sede dall’Italia a quella tedesca, probabilmente non ci saranno azione da fare da parte dell’utente che ha chiesto un mutuo, tutto passerà alla Deutsche Bank (forse).

La domanda che vorrei porre è:

Perchè una banca tedesca in pochi anni diventa una delle maggiori banche che erogano mutui per prima casa e noi in Italia per prendere un mutuo ormai dobbiamo sperare in un miracolo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *