Home » Smartphone e Tablet » App » App calendario mestruale: ecco le migliori

App calendario mestruale: ecco le migliori

Le migliori app per il calendario mestruale, sono applicazioni indispensabili per ogni ragazza e per ogni donna.

Con queste applicazioni potrete facilmente seguire tutti i cambiamenti riguardanti il vostro ciclo: si tratta di un aspetto fondamentale non solo per le donne che vogliono rimanere incinte, ma anche per salvaguardare la nostra salute.

App per il calendario mestruale

App calendario mestruale: ecco le migliori

Per questo abbiamo stilato una serie di applicazioni per calcolare e controllare il vostro ciclo mestruale: andiamo a vedere insieme quali sono.

Le migliori app per il calendario mestruale su Android e iOS

Flo Calendario Mestruale

Questa applicazione, disponibile sia su Android che su iPhone, è un’app molto precisa e di sicura utilità.

Non appena avrete installato questa applicazione, prima di iniziare ad utilizzarla, vi verranno richieste una serie di info utili a migliorarne l’accuratezza: ad esempio peso e altezza, metodi contraccettivi utilizzati, sindrome premestruale ecc.

Inoltre, vi verrà richiesto se desiderate o meno avere una gravidanza. E’ molto utile, inoltre, la modalità gravidanza che si attiva, appunto quando siete rimaste incinte.

Con questa modalità potrete monitorare il numero di settimane e risulta utile anche successivamente per vedere lo stato del ciclo dopo il parto.

Potrete scaricare in maniera gratuita questa app su Android da questo link, e su iOS da quest’altro link.

Se poi non volete che qualcuno veda la vostra app per sbaglio, potete sempre nascondere app

Calendario ciclo mestruale

Sotto il profilo grafico, questa app, è sicuramente la più facile da utilizzare, oltre ad essere molto, molto femminile. Questa applicazione si palesa come un “semplice” calendario, ma in realtà è il calendario del vostro ciclo.

Ciò vi permetterà di vedere con estrema semplicità i vostri giorni fertili e di monitorare le irregolarità presenti nel vostro ciclo per segnalarle al ginecologo di fiducia.

L’applicazione vi indicherà il periodo dell’ovulazione, il periodo fertile, il periodo previsto per l’arrivo delle mestruazioni e molto altro.

Per scaricare Calendario ciclo mestruale in maniera gratuita per Android, vi basta andare su questo link; andate qui, invece, se siete possessori di iOS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *