Home » Smartphone » App » adblock browser per android

adblock browser per android

Sei stufo delle moltissime pubblicità che vedi ogni giorno sul tuo smartphone? Da oggi puoi dire addio alle pubblicità fastidiosi grazie ad adblock browser per android. Grazie alla nuova applicazione presente sul Playstore è possibile eliminare definitivamente le pubblicità presenti sui diversi siti web. Ma andiamo a vedere nel dettaglio come funziona e come configurare correttamente adblock browser per il vostro android.

Come scaricare adblock browser per android

Scaricare adblock browser sul vostro dispositivo android è davvero molto semplice. Tutto quello che bisogna fare è recarsi su PlayStore e cercare adblocok. Cercata l’applicazione, bisognerà installarla sul vostro dispositivo.

Grazie alla nuove versione rilasciata, tutti i siti che contengo pubblicità fastidiose vengono automaticamente bloccate. Ritornando all’installazione dell’applicazione, una volta installata si aprirà automaticamente la schermata di benvenuto, dove spiegherà le nuove funzionalità e come configurarla.adblock browser per android

L’interfaccia della nuova versione di Adblock browser per android è molto più semplice rispetto alla precedente versione. Infatti, essa è composta da 5 finestre principali:

  • Siti principali;
  • segnalibri;
  • cronologia;
  • schede recenti;
  • elenco lettura.

Per poter bloccare le pubblicità fastidiose durante la vostra navigazione, dovrete navigare direttamente dall’applicazione adblocok. E’ possibile cambiare anche il motore di ricerca ed inserire uno esterno come ad esempio Google Chrome.

Come utilizzare adblock browser per android

Spiegato come installare correttamente adblock browser per android, andiamo a vedere nel dettaglio le principali funzionalità dell’applicazione.

adblock browser per androidCome abbiamo già anticipato, l’applicazione adblock è una nuova applicazione per android che consente di bloccare in modo definitivo le pubblicità sul web e i video pubblicitari introdotti su Youtube.

Nella pagina Siti principali possiamo trovare tutti i siti visitati continuamente dal nostro Smartphone Andorid. Grazie a questa funzionalità è possibile ridurre drasticamente le tempistiche di ricerca e di navigazione.

La seconda scheda presente sull’applicazione, è la finestra segnalibri. Tale finestra, permette di memorizzare man mano i siti web che andiamo a ricercare dal browser di adblock.

La terza finestra è la cronologia. Essa permette di memorizzare tutti i dati e siti web ricercati e visitati durante la nostra navigazione.

La quarta finestra, ovvero schede recenti, essa contiene gli ultimi siti web ed articoli visualizzati di recente. Infine, l’ultima finestra, ossia elenco lettura, permette di salvare i singoli articoli dei siti web preferiti. Questa funzionalità, permette di salvare gli articoli più interessanti di un sito web e leggerli in un secondo momento con molta più calma e concentrazione.

Perchè installare adblock browser per android

Molti utenti in passato consideravano adblock browser  molto rischioso per il proprio smartphone. Con la nuova versione rilasciata dalla software house tedesca, l’applicazione è diventata la più affidabile tra le app andorid attualmente presente sul mercato.

Con il nuovo aggiornamento, Adblock Browser riduce drasticamente i tempi di caricamento delle pagine e il consumo dati. Infine, l’applicazione su Android andrà a bloccare tutte le tipologie di pubblicità in tutte le app o i giochi presenti sul vostro smartphone.

Come disinstallare adblock browser su android

Oltre ad essere facilmente installabile, adblock è molto veloce da disinstallare dal vostro andorid. Per effettuare la disinstallazione dell’applicazione vi basta recarsi sul playstore e ricercare adblock browser e cliccare sul tasto DISINSTALLA.

La seconda soluzione per effettuare la disinstallazione dell’applicazione è quella di recarsi nelle impostazioni del vostro smartphone, ricercarsi su applicazioni e cercare l’app. Cliccato sul logo di adblock troverete la voce DISINSTALLA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *