Tipi di tv a led

Come scegliere una tv a Led

tv led - Tipi di tv a led

Con questo articolo vorrei fare un attimo di chiarezza sui nuovi televisori a LED, come sono fatti e soprattutto quali scegliere.

Sfatiamo subito un mito: raramente vedremo un vero televisore puramente a Led! Cioè, raramente vedremo una tv che ha tutto lo schermo composto da migliaia di piccolissimi  led, di solito invece vedremo un LCD-LED.

I televisori puramente a Led si chiamano OLED e per il loro altissimo costo se ne trovano pochi in giro. Parliamo invece dei comuni televisori a LED che in realtà sono LCD-LED, ciò significa che lo schermo è il LCD ma che è illuminato a led invece che a lampade CCFL, naturalmente questo fa si che comunque la tv LCD-LED sia di gran lunga migliore del normale LCD sia per i consumi ridotti ( 40% in meno di elettricità) che per le ridotte dimensioni che per l’ottimo contrasto.

Ma esistono diversi tipi di tv a Led, quali scegliere?

Edge-Led: In questa tecnologia troveremo i Led che illuminano LCD solo ai lati dello schermo, ciò vuol dire che avremo  un ridotto spessore di schermo ma perderemo qualcosa sulla brillantezza.

Backlight-LED: in questo caso avremo i LED a luce bianca  non di lato, ma in una griglia direttamente dietro LCD. Certamente una qualità migliore rispetto a quello Edge-LED.

RGB-LED: è la soluzione migliore, la griglia di led dietro LCD ha la colorazione RGB, di conseguenza maggiore brillantezza dei colori.

Spero di aver fatto chiarezza, controllate quale TV state acquistando! Di solito a un prezzo basso corrisponde una qualità bassa! 

About Esperto SEO

Avatar for Esperto SEO
Esperto SEO e Wordpress. Ha la sua società "Comunicazione Web s.r.l" a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *