Home » Smartphone e Tablet » Tablet Nexus 7 non si accende più

Tablet Nexus 7 non si accende più

nexus 7 non si accende : questo è un problema che può accadere sia a chi ha comprato un nuovo tablet e chi invece è già da qualche anno.
Se avete questo prodotto da 5/6 anni, che non si accenda è abbastanza comune, se non risolvete con questa guida, sappiate che con gli anni le app si migliorano e per farle girare hanno bisogno di maggiori risorse hardware, quindi o tenete l’essenziale oppure non è più il prodotto adatto a voi.

Tablet Nexus 7 non si accende più

Tablet Nexus 7 non si accende più

Bruttima giornata ieri, torno dal lavoro e il mio tablet Asus Nexus 7 da 32 gb non si accende più.

Quando sono tornato a casa e ho visto il mio nexus spento subito mi sono insospettito, la batteria era carica quando sono andato via la mattina stessa, non avevo lasciato nessun programma girare, quindi tornando e trovandolo spento ho capito subito che qualcosa non andava, ho provato subito ad accenderlo ma nulla, ho pensato allora che per qualche assurdo motivo la batteria si fosse scaricata, quindi l’ho messo in carica.

Problema Tablet Nexus 7

Il problema, subito evidente, è che non appariva nessuna icona di batteria in carica, ho provato anche a lasciarlo per qualche minuto e poi ho provato a riaccenderlo ma nulla, anzi, mi sono accorto per puro caso che quando era in carica emetteva un sibilo continuo, brutta cosa…

Meno male che il mio Nexus 7 è ancora in garanzia, quindi ho trovato lo scontrino e ho cominciato a vedere la procedura per richiedere assitenza.

Se pure a voi è capitato che il vostro tablet Nexus 7 non si accende più dovete andate sul sito di supporto della Asus, compilare tutto il modulo con il serial number e aspettare che vi inviino una mail di risposta.

Contattare Asus

A questa mail seguiranno altre 3 mail della Asus e una mail del corriere UPS che vi dirà quando verrà a ritirare il prodotto.

Purtroppo non c’è nessun numero per contattare il corriere  e dirgli   a che ora verrà.

Il tutto avviene in circa 2-3 giorni lavorativi, naturalmente se il fatto che il nexus 7 non si accende più è dovuto ad un difetto di fabbrica non pagherete nulla altrimenti vi verrà applicata una tariffa.

In tutto questo sono molto amareggiato che dopo 2 mesi di vita il tablet è morto e ricordo a tutti che in America i primi modelli da 16 GB ebbero problemi di montaggio con i monitor, insomma, da google e da asus non me l’ aspettavo.

Voi anche avete avuto problemi?

Vi terrò aggiornati

Come promesso ecco gli aggiornamenti: data 25/01/2013 tablet ritonato a casa con DHL e tutto funzionante, nel pacco un solo foglio con scritto una riga…sostituzione di un pezzo riguardante la batteria.

In totale sono passati 4-5 giorni lavorativi, il tablet ha fatto il giro del mondo ma almeno è tutto funzionante e sono contento.

41 commenti

  1. Avatar for mauro madonna

    TENUTO PREMUTO PER 3 MINUTI TASTO DI ACCENSIONE SEMBRA RIPARTITO…MA CHE FACCIO LO MANDO O NO IN ASSITENZA??????????????

  2. Avatar for mauro madonna

    CIOA ANCH’ìO OGGI HO QUESTO PROBLEMA NON SI ACCENDE PIU’, PURTROPPO PERO’ IL TABLET MIO MARITO LO HA ACQUISTATO IL 20/12/12 E DOPO NEANCHE 2 MESI IL 02/2/13, L’HO RIPORTATO DAL FORNITORE E MANDATO IN ASSISTENZA PERCHE’ IL DISPLAY FACEVA QUELLO CHE VOLEVA LUI…
    L’HO RITIRATO IL 04/4/13 E OGGI DOPO UNA SETTIMANA ESATTA E’ DI NUOVO NON FUNZIONANTE………………..
    SONO MOLTO AMAREGGIATA SE NON DI PIU’ ORA IO VORREI UNA LTRO STRUMENTO IN SOSTITUTIZIONE…INTANTO HO SCRITTO ALL’ASSITENZA ASUS E POI NEL POMERIGGIO MI RECHERO’ DAL FORNITORE…..CHE DIRE…..NERA E FURIOSA E’ DIR POCO

  3. Avatar for mauro madonna

    Non so se sia lo stessa mia problema, però sembra simile:
    Premendo il pulsante di accensione il dispositivo non si avvia, credendo che sia scarico e lo collego al carica batteria, ma il display rimane spento. Non mostra l’immagine della batteria.
    Il problema sembra che si presenti quando il tablet si scarica completamente.
    Ho risolto tramite una guida su internet che diceva di fare in questo modo senza dover spedire in tablet al centro d’assistenza.

    1) Collegare il tablet al cavo batteria e subito premere il tasto di accensione contemporaneamente a quello del Volume -.
    2) Appena visualizzato il Menu del Bootloader lasciare i pulsanti.
    3) Utilizzando i tasti del volume scorrere il menù fino a Power-Off e confermare con il tasto accensione.
    4) Adesso il dispositivo è spento, scollegare il cavo di alimentazione.
    5) Aspettare circa 10 secondi e ricollegate il cavo di alimentazione, visualizzerete l’icona di batteria in carica.

    • Avatar for mauro madonna

      Ciao Paolo …..si il problema è quello che abbiamo avuto tutti, anche io avevo letto quella guida ma sinceramente mi sono rifiutato di eseguire questo escamotage! Per quanto mi riguarda se compro un prodotto che per accenderlo devo premere un pulsante ebbene quando premo il pulsante si deve accendere senza artefizi strani. Ora che il tablet è tornato dalla assistenza tutto funziona correttamente

  4. Avatar for mauro madonna

    mi è appena successa la stessa cosa, dopo innumerevoli tentativi di accensione (premendo il tasto on e quello del volume) ha ripreso vita.. se dovesse ricapitare finirà dritto in assistenza, che pacco

  5. Avatar for mauro madonna

    A me dopo 18 gg dalla data di acquisto ha dato lo stesso problema: completamente morto. L’ho mandato in assistenza e dopo 6gg lavorativi l’ho riavuto perfettamente funzionante fino a……19 gg. Infatti dopo 19gg ecco che si è presentato lo stesso problema! Ho rifatto il modulo per mandarlo in assistenza, speriamo bene altrimenti al prossimo problema chiedo il cambio del prodotto!

  6. Avatar for mauro madonna

    A me per una caduta si è rotto display cornice e cover posteriore… non ti dico cosa mi hanno chiesto dall’assistenza, ma ragazzo lo spiega in maniera eccellente xxx

  7. Avatar for mauro madonna

    Anche a me si e’ presentato lo stesso problema all’improvviso dopo una scarica completa della batteria…definitivamente morto…per caso hai dovuto fornire anche lo scontrino ?

  8. Avatar for mauro madonna

    Salve a tutti, pure io ho appena preso un ASUS NEXUS 7 (scontrino battuto il 19/02/13), e da un paio di giorni sta facendo quello che scrivete piu o meno tutti. una volta spento, a volte riparte appena sfiorato il tastino ON/OFF, a volte non riparte per niente. Sto provando a lasciarlo in stand by, la batteria dovrebbe durare tantissimo,comunque ho contattato l’assistenza asus poco fa tramite il link rilasciato dall’autore dell’articolo sopra scritto. SPERIAMO BENE!!

  9. Avatar for mauro madonna

    Risposta a sito Web:
    Sono d’accordo che la Asus doveva vigilare sul controllo qualità e che un prodotto va immesso sul mercato dopo maggiori controlli e test e che non è serio dover contattare l’assistenza per avere la soluzione del problema.Peraltro mi risulta che per richiedere assistenza telefonica Asus bisogna chiamare un numero verde a pagamento. Una volta era così continuavi a pagare,salate, le telefonate per risolvere i vari problemi anche per prodotti appena acquistati e in garanza. Motivo per cui non ho più acquistato prodotti Asus.

    • Avatar for mauro madonna

      Sinceramente più l’Asus secondo me doveva essere proprio Google a dirigere il controllo e quindi a vigilare prima di apporre il proprio marchio. E’ vero che il numero è tuttora a pagamento però almeno ti vengono a prendere il tablet direttamente a casa con un corriere e te lo riportano a casa in una settimana…Che dire….facciamo un paragone, perchè non abbiamo nessun problema con gli IPAD? Perchè nessuno si lamenta?

  10. Avatar for mauro madonna

    Anche il mio tablet che non si accendeva più funziona. Ho fatto quello che ha detto “Mariocao” e cioè ho tenuto premuto il tasto per più di 30 secondi e il tablet è ripartito. Grazie Mariocao

    • Avatar for mauro madonna

      Ciao Giovanna, grazie del tuo commento, in ogni caso, anche se teniamo premuto il tasto per più di 30 secondi non mi sembra una soluzione “elegante” al problema. Come ripeto, La Google doveva vigilare sul controllo qualità e Test prima di apporre il proprio marchio. Sono dettagli come questo che fanno dell’IPAD il tablet più usato e venduto al mondo e non il Nexus 7

  11. Avatar for mauro madonna

    anche il mio Nexus non si accende più. Me l’hanno regalato a Natale e l’ho usato pochissimo si può dire quasi esclusivamente, e non tutti i giorni, per provare a leggere il quotidiano “La Repubblica” e vedere cse leggendo dal tablet è faticoso. Ieri mi serviva per lavoro per portarlo in aereo perchè più leggero ma niente non si accende più. Funzionava alla sera e adesso è “morto”. Bravi vedo dai vostri commenti che la Asus ha fatto un tablet veramente affidabile.

  12. Avatar for mauro madonna

    Io devo dire che escludendo un unico blocco, va alla grande. Non viene neanche trattato particolarmente bene, spesso è in mano ai miei bimbi ed è più volte caduto. Ora sono passato ai ripari con una custodia, ma per il resto nessuno problema. Ho dovuto solo una volta fare un riavvio forzato perchè un app me lo aveva bloccato (credo la colpa fosse dell’app). Per chi non lo sapesse basta premere insieme per un pò i due tasti del volume (su è giù) insieme al tasto di accensione e il tablet fa un riavvio.

  13. Avatar for mauro madonna

    sono proprio sfortunato,dopo che mi è tornato dal centro assistenza,mi si è riavviato 2 volte,poi lasciato spento la mattina la sera la batteria era completamente scarica ed infine problema più grave torcendo leggermente la parte bassa del tablet il display fa delle righe è si blocca,per poi riavviarsi da solo.
    di nuovo centro assistenza

    • Avatar for mauro madonna

      Guarda Paolo ho avuto subito l’impressione che i Nexus 7 avessero dei problemi, andando a comprare il mio ho scoperto che il negoziante ne aveva 5 in giacenza ma nessuno funzionante perchè tornati subito indietro da altri clienti per evidenti malfunzionamenti, stessa cosa chiedendo ad un altro. Ho pensato fosse un caso ed ho comunque comprato il tablet ma come hai letto l’ho dovuto mandare in assistenza. Io conosco l’Asus come un brand importante, infatti anche l’assistenza e di solito i suoi prodotti sono ottima ma sinceramente speravo in un controllo qualità davvero severo della Google.

  14. Avatar for mauro madonna

    Anchio ho avuto lo stesso problema. Nonostante che la batteria fosse carica non si accendeva. Prima di inviarlo all’assistenza ho provato a contattare il serice asus. Mi hanno fatto mettere il tablet in carica e poi tenere permuto il tastodi accensione per + di 30 sec. Alla fine al rilascio e ripartito e adesso e tutto ok

  15. Avatar for mauro madonna

    ho provato anche staccando e riattaccando lo spinotto della batteria ma niente,contatto la garanzia.
    grazie

  16. Avatar for mauro madonna

    acolaja è difficile aprirlo,come hai fatto?non vorrei che poi non poso mandarlo in assistenza.

  17. Avatar for mauro madonna

    Credo si tratti di quello che chiamano “sleep of death bug”. Se fosse così si tratterebbe di un problema si sistema operativo, quindi si potrebbe ripresentare anche dopo un cambio dell’hardware.
    Affliggeva parecchio ICS, ma forse non è del tutto sparito anche se molto raro.
    Ovviamente tutte ipotesi……..
    Ciao

  18. Avatar for mauro madonna

    Io ho aperto la cover posteriore, ho sganciato i connettori della batteria e li ho riattaccati ed il mio nexus è tornato in vita. In pratica ho staccato e riattaccato la batteria.

    Ciao

  19. Avatar for mauro madonna

    Avevi fatto il root? Perché io si.quanto tempo passa?lunedì comincio la pratica.certo ho un tablet cinese che questi problemi non me li da.almeno un tasto resetto.grazie

  20. Avatar for mauro madonna

    stessa cosa,dopo un mese di uso perfetto mi si è impallato su una pagina del brower spento con il tasto power non si è più acceso.penso che sia un difetto che sta affliggendo anche telefonini,cosi leggo in giro,praticamnete va in sleep ….

  21. Avatar for mauro madonna

    Attenzione, può capitare che il nexus non si accenda ! Tenete schiacciato il taso volume (+) per almeno 5 secondi e dovrebbe ripartire. Provate !

  22. Avatar for mauro madonna

    Anche a me ieri è successa la stessa cosa il tablet è morto da solo senza nessun motivo apparente, oggi invece dopo aver tenuto premuto il tasto dell’accensione per qualche secondo si è riacceso… Misteri

  23. Avatar for mauro madonna
    giorgio bisconti

    Anche a me la stesssa cosa!!!!!!!!!!!!!!!ieri come te!!!!!!Non ho parole
    VOLEVO PRENDERE I PAD MINI. MI STA BENE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *