Home » Tablet » Tablet Nexus 7 non si accende più

Tablet Nexus 7 non si accende più

nexus 7 non si accende : questo è un problema che può accadere sia a chi ha comprato un nuovo tablet e chi invece è già da qualche anno.
Se avete questo prodotto da 5/6 anni, che non si accenda è abbastanza comune, se non risolvete con questa guida, sappiate che con gli anni le app si migliorano e per farle girare hanno bisogno di maggiori risorse hardware, quindi o tenete l’essenziale oppure non è più il prodotto adatto a voi.

Tablet Nexus 7 non si accende più

Tablet Nexus 7 non si accende più

Bruttima giornata ieri, torno dal lavoro e il mio tablet Asus Nexus 7 da 32 gb non si accende più.

Quando sono tornato a casa e ho visto il mio nexus spento subito mi sono insospettito, la batteria era carica quando sono andato via la mattina stessa, non avevo lasciato nessun programma girare, quindi tornando e trovandolo spento ho capito subito che qualcosa non andava, ho provato subito ad accenderlo ma nulla, ho pensato allora che per qualche assurdo motivo la batteria si fosse scaricata, quindi l’ho messo in carica.

Problema Tablet Nexus 7

Il problema, subito evidente, è che non appariva nessuna icona di batteria in carica, ho provato anche a lasciarlo per qualche minuto e poi ho provato a riaccenderlo ma nulla, anzi, mi sono accorto per puro caso che quando era in carica emetteva un sibilo continuo, brutta cosa…

Meno male che il mio Nexus 7 è ancora in garanzia, quindi ho trovato lo scontrino e ho cominciato a vedere la procedura per richiedere assitenza.

Se pure a voi è capitato che il vostro tablet Nexus 7 non si accende più dovete andate sul sito di supporto della Asus, compilare tutto il modulo con il serial number e aspettare che vi inviino una mail di risposta.

Contattare Asus

A questa mail seguiranno altre 3 mail della Asus e una mail del corriere UPS che vi dirà quando verrà a ritirare il prodotto.

Purtroppo non c’è nessun numero per contattare il corriere  e dirgli   a che ora verrà.

Il tutto avviene in circa 2-3 giorni lavorativi, naturalmente se il fatto che il nexus 7 non si accende più è dovuto ad un difetto di fabbrica non pagherete nulla altrimenti vi verrà applicata una tariffa.

In tutto questo sono molto amareggiato che dopo 2 mesi di vita il tablet è morto e ricordo a tutti che in America i primi modelli da 16 GB ebbero problemi di montaggio con i monitor, insomma, da google e da asus non me l’ aspettavo.

Voi anche avete avuto problemi?

Vi terrò aggiornati

Come promesso ecco gli aggiornamenti: data 25/01/2013 tablet ritonato a casa con DHL e tutto funzionante, nel pacco un solo foglio con scritto una riga…sostituzione di un pezzo riguardante la batteria.

In totale sono passati 4-5 giorni lavorativi, il tablet ha fatto il giro del mondo ma almeno è tutto funzionante e sono contento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *