Home » Tablet » Tablet Google Nexus 7

Tablet Google Nexus 7

Tablet Google Nexus 7

Tablet Google Nexus 7

Da un progetto di Google e Asus nasce il primo tablet marchiato Google: Nexus 7.

Il tablet Nexus 7 di chiama così perchè 7 sta per i pollici del suo display mentre il termine Nexus esiste già e si riferisce allo smartphone di Google, fate quindi attenzione a non confondere Nexus che è lo smartphone Google con Nexus 7 che è invece il tablet Google.

Dopo mesi di attesa sembra arrivato il momento di commercializzare il tablet Google, già acquistabile in America ma ancora nulla da fare per  noi italiani.

Nexus 7 ha 7 pllici di schermo, un processore Tegra 3 quadricore un display 1280 per 800, un peso di 340 grammi e uno spessore di 10,5.

Meno interessante è la fotocamera, solo anteriore e da 1.2 mega pixel, non ha il  modulo 3g quondi potete connettervi solo wifi, la memoria.

Le versioni commercializzabili finora sono due, una con l’ hard disk da 16 gb e una versione da 8 gb, purtroppo in Italia arriverà solo la versione da 16 gb.

Facciamo qualche commento, il Nexus 7  ha un grande processore, ha anche il ricevitore gps, accellerometro, giroscopio, magnetoscopio e il supporto NFC, insomma un tablet completo e potente, il prezzo dell’unica versione italiana sarà di 249 euro e quindi si candida veramente come un’ottima alternativa economica all’IPAD3. Quello che mi lascia sconcertato è il perchè avremo solo la versione da 16 gb, a me per esempio bastava tranquillamente la versione da 8gb.

L’ultima cosa da dirvi è che il Nexus avrà la versione Android 4.1.

Comunque, vi terrò aggiornati perchè appena esce  in Italia lo vado a comprare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *