Software gratuito per deframmentare

Volete deframmentare il vostro disco rigido?

mydefrag 300x249 - Software gratuito per deframmentare

Mai sentito parlare di deframmentazione?

Come ormai tutti sanno, la deframmentazione è un processo che riusce i file in una sequenza continua in modo da velocizzare il processo di ricerca dei file stessi. Per spiegarmi meglio, quando copiamo un file sul nostro computer, il sistema lo colloca in unità chiamate cluster, a forza di cancellare e copiare file, accade che il sistema copia un file in cluster che non sono contigui, ciò vuol dire che per riunire tutte le parti di quel file è necessario scandagliare e riunire una gran parte dell’harddisk.

Con la deframmentazione possiamo quinid mettere ordine ai nostri file in modo da velocizzare e tenere in forma il nostro harddisk. Purtroppo, però, la deframmentazione di windows è molto lenta, pertanto se vogliamo lo stesso risultato, se non migliore, ma in meno tempo, dobbiamo ricorrere a dei sftware specializzate in quest’attività.

Il software che vi presento oggi è MyDefrag, è gratuito, pesa nemmeno due mega e svolge il suo lavoro egregiamente con delle novità interessanti.

La cosa che sorprende non è tanto la velocità di deframmentazione ma la possibilità di farlo entrare in azione come screensaver! Ebbene si, potete programmare il software in modo che si attivi come screensaver e che nello stesso tempo deframmenti il vostro disco! Un risparmio di tempo enorme.

Come vedete dalla schermata in alto ci sono varie opzioni che potete scegliere: solo analisi, deframmentazione oppure un ricollocamento senza deframmentazione.

Vi metto in download MyDefrag

[dm]84[/dm]

About Esperto SEO Mauro Madonna

Avatar for Esperto SEO Mauro Madonna
dott. Mauro Madonna è un grande esperto SEO e Wordpress. Ha la sua società "Comunicazione Web s.r.l" a Roma. Visita il suo sito www.mauromadonna.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Non copiare, condividi !!