Sbloccare dominio su Aruba

Sbloccare dominio su Aruba

dominio aruba 300x126 - Sbloccare dominio su Aruba

Come facciamo a sbloccare un dominio su Aruba?

Quando registriamo un nuovo dominio su Aruba, o anche su altri provider, di default il dominio viene posto sullo status di Bloccato. Naturalmente su questo status è impossibile trasferire il dominio su un altro hosting, quindi diciamo che è una forma di sicurezza (per il cliente) che il provider adotta.

Per effettuare quindi un trasferimento di dominio tra due diversi provider è necessario che il dominio sia sbloccato e che abbiamo anche l’authorization code, ovvero il codice di autorizzazione (diciamo una doppia sicurezza).

Veniamo alla domanda iniziale, come facciamo a sbloccare un dominio su Aruba?

Dobbiamo andare nel nostro pannello di controllo di Aruba  che lo trovate a questo indirizzo http://admin.aruba.it/index.aspx e loggatevi. La schermata che vi si presenterà davanti è la seguente:

sblocco dominio aruba - Sbloccare dominio su Aruba

A questo punto cliccate su Gestione Dominio Tool per sbloccare….. vi comparirà la pagina a inizio articola con la scelta se bloccare o sbloccare il dominio e anche la possibilità di conoscere l’authorizazion code che verrà inviato tramite e-mail sull’email di chi ha intestato il dominio.

La procedura su Aruba alla fine risulta molto semplice, con due click possiamo sbloccare il dominio e conoscere il codice per il trasferimento, tempo massimo 2 minuti.

Spero che questa piccola guida vi sia utile.

About Esperto SEO

Avatar for Esperto SEO
Esperto SEO e Wordpress. Ha la sua società "Comunicazione Web s.r.l" a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *