Recupero sms cancellati: ecco la guida

Recupero sms cancellati: esiste un modo per recuperarli o sono persi definitivamente?

Può capitare di cancellare per sbaglio dei messaggi a cui teniamo particolarmente, si tratta di un’azione che facciamo automaticamente e senza volere potrebbe accadere che vi ritroviate senza dei messaggi lavorativi importanti, oppure che abbiate cancellato un sms del vostro ragazzo o di vostra moglie.

itunes 300x171 - Recupero sms cancellati: ecco la guida

Ma è tutto perduto? No! Avete ancora qualche chance di recuperarli! Andiamo a scoprire insieme i metodi per recuperare gli sms cancellati.

Recuperare SMS Cancellati su iPhone

Su iPhone la procedura è veramente molto semplice, grazie ai back up realizzati su iTunes. Se avete cancellato inavvertitamente un sms, vi basterà collegare il vostro melafonino al vostro PC o Mac e lanciare iTunes.

Dal software di gestione, non dovrete fare altro che andare su Generali e poi su “Ripristina backup”, in questa maniera il vostro smartphone tornerà indietro nel tempo al vostro ultimo back up realizzato.

Recuperare SMS cancellati su un Nokia

La procedura è molto simile anche su Nokia, vi basterà collegare il telefono con il cavetto al pc e collegarlo al software Nokia PC Suite. In questo modo potrete ripristinare il vostro back up all’ultimo salvato e precedente alla cancellazione involontaria di sms.

Recupero SMS cancellati su Android: ecco come fare

La cosa fondamentale da fare per evitare di perdere per sempre gli sms, è quella di effettuare un back up di tutti i messaggi.

Un’app che vi aiuta in tal senso per recuperare i messaggi che già hanno avuto un back up, è SMS Back up e restore, che vi aiuta anche ad effettuare il back up comodamente, senza passare da PC.

Per scaricare SMS Back UP e Restore, in maniera del tutto gratuita, vi basterà andare su questo link e procedere al download. Una volta avviata l’app, non dovrete far altro che cliccare sul pulsante “Back up” e procedere a salvare i vostri messaggi, che potrete recuperare cliccando su “Ripristina”.

Ripristinare backup tramite Smart switch

altro modo molto semplice per ripristina tutto, ma proprio tutto, è quello di utilizzare il programma smart switch (abbiamo parlato di smart switch ), facendo dei backup periodici, è possibile poi fare il ripristino.

[amazon_link asins=’B01LQE4ZS6,B01NBTAB5J,B01L3EJMAA’ template=’ProductCarousel’ store=’createwebsite-21′ marketplace=’IT’ link_id=’436fe5b7-d6b9-11e7-904f-dfda1da92571′]

About Esperto SEO Mauro Madonna

Avatar for Esperto SEO Mauro Madonna
dott. Mauro Madonna è un grande esperto SEO e Wordpress. Ha la sua società "Comunicazione Web s.r.l" a Roma. Visita il suo sito www.mauromadonna.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *