Quali link provocano penalita di google

Quali link provocano penalità di google

penality google - Quali link provocano penalita di google
penality google

In un video pubblicato ieri sul canale ufficiale Youtube di GoogleWebmaster , iil responsabile del Team Antispam di Google Matt Cutts risponde ad una domanda molto precisa da parte di un utente Webmaste: Quali link provocano penalità di Google?

La domanda è molto seria e precisa, come sappiamo alcuni link possono provocare un intervento manuale del Team Google Antispam, un Team creato apposta da Google per valutare quali siti debbano avere delle penalità nell’indicizzazione perchè hanno contenuti inappropriati, pratiche seo scorrette o appunto link non conformi. E quindi quali link provocano delle penalità su Google? Potete darci qualche esempio?

Purtroppo Matt Cutts non dà mai risposte esatte come sono le domande  ma ci gira intorno dicendo però una cosa importante: iscrivendosi al portale Webmaster di Google  e inserendo i propri siti (verificandoli) Il Team Antispam se dovesse trovare delle situazioni anomale come appunto link non adatti invierà delle email di avvertimento per dire appunto che ci sono link malevoli e che si prega la rimozione.

Sembra che verranno mandate più di una mail di avvertimento finchè ad un certo punto il Team penalizzerà il sito mettendolo in fondo alle classiche di Google.

Insomma bisogna tenere sempre d’occhio l’email però dobbiamo andarci a trovare noi quali link sono stati causa di un ban.

About Esperto SEO Mauro Madonna

Avatar for Esperto SEO Mauro Madonna
dott. Mauro Madonna è un grande esperto SEO e Wordpress. Ha la sua società "Comunicazione Web s.r.l" a Roma. Visita il suo sito www.mauromadonna.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *