Konx App

Konx App

img knox 02 e1383906501608 - Konx App

Oggi parliamo di Samsung app Knox, una vera novità  nel mondo degli smartphone.

Knox è  un’app prodotta da Samsung compatibile solo con alcuni dispositivi come Galaxy S4 , S3, Note 3, Note 2, e purtroppo non credo che estenderanno la compatibilità con altri, anche perchè è necessario avere la versione 4.3 di Android.

Alcune versioni, soprattutto le ultime già hanno Knox nel loro interno, per gli altri invece è necessario scaricarlo.

E’ una vera rivoluzione avere Konx perchè è come avere un secondo telefono nascosto, la crittografia usata è a 256 bit , vuol dire una sicurezza che supera anche quella adottata da Apple per i dati biometrici come le impronte digitali.

Quando si attiva Knox è come se entrassimo in un altro telefono, con le sue schermate, app e widget, tutto ciò che viene memorizzato da Knox viene cosi nascosto  e diventa accessibile solo se si accede a knox.

Il processo vale anche in senso inverso, ciò che abbiamo nel telefono non viene visto da Knox.

Per passare da un  telefono all’altro bisogna solo inserire la password e il gioco è fatto.

Possiamo inserire qualsiasi cosa, documenti importanti, foto, video, qualsiasi cosa, non saranno reperibili nemmeno se colleghiamo lo smartphone al pc e scandagliamo le varie cartelle, questo perchè tutto viene crittografato.

Le pecche sono due, la prima è che è disponibile solo per alcuni modelli, la seconda è che sembra avere un sistema di protezione che impedisce di avere i privilegi di root, pena l’esclusione della garanzia.

Non sono un gran smanettone, e per me sarebbe molto importante tenere un telefono nascosto per i miei documenti quindi nel mio caso il problema di avere i permessi di root non esiste.

Voi l’avete provato? Come va?

Per chi volesse installarlo sappiate che l’app pesa 160mb! Quindi fatelo con una connessione veloce.

About Esperto SEO

Avatar for Esperto SEO
Esperto SEO e Wordpress. Ha la sua società "Comunicazione Web s.r.l" a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *