kodi rivoluziona le tv

Ormai sono più di 15 anni che Kodi rivoluziona le tv di tutto il mondo.

Chiamarlo un programma di media player è davvero molto riduttivo, poichè esso permette di installare al suo interno diverse app e servizi così da rendere il programma una vera e propria piattaforma multimediale.

Attualmente la piattaforma conta più di 480 milioni di utenti attivi al suo interno.

Ma vediamo in questa semplice guida come Kodi rivoluziona le Tv e come configurarlo in modo corretto.

Kodi: Dove scaricarlo

Da come abbiamo già anticipato, Kodi oggi è considerata la migliore piattaforma multimediale presente sul mercato.

Negli ultimi anni ha assunto una notevole popolarità, essa però ha causato un enorme problema per la piattaforma poichè molti utenti utilizzano kodi per accedere a contenuti illeciti che violano i diritti d’autore delle opere.

La piattaforma multimediale gratuita e open source è sviluppata dalla società  XBMC / Kodi Foundation. Essa consente agli utenti di riprodurre e visualizzare più video, musica, podcast e altri file multimedia

libreelec 8 0 0 officially released for raspberry pi sbcs with kodi 17 krypton 513206 2 300x169 - kodi rivoluziona le tv

li digitali da supporti di memorizzazione locali e di rete e da Internet.

In questa guida andremo a vedere come utilizzare e configurare Kodi in modo corretto, così da rispettare tutte le leggi sui diritti d’autore.

La prima cosa da fare è scaricare il programma sul vostro Pc oppure sul vostro dispositivo mobile.

Il programm per pc potrà essere scaricato direttamente dal sito ufficiale tramite la sezione Dowloand. L’applicazione è disponibile per diversi sistemi operativi tra cui:

  • Android,
  • Linux,
  • Mac OS X,
  • iOS,
  • Windows.

La versione originale non contiene nessun contenuto, quindi per funzionare correttamente bisognerà installare al suo interno diverse tipologie di applicazioni oppure servizi gratuiti o a pagamento.

Terminata la breve introduzione e dove scaricare l’applicazione, andiamo a vedere ora come installarla e configurarla correttamente.

 Come installare e configurare Kodi sul pc

I passaggi da eseguire per installare kodi correttamente sul proprio pc con sistema operativo windows oppure Mac sono i seguenti:

Avviare il file di installazione ed installare l’applicazione completa di tutto come di default. Terminata l’installazione, ci troveremo di fronte al menù iniziale di Kodi. La prima cosa che andremo ad effettuare è il cambio della lingua.

Per effettuare il cambio della lingua su Kodi, bisognerà recarsi nel menù principale ed effettuare questi passaggi:

  • Settings;
  • Appearance;
  • International;
  • Language;

Effettuati questi quattro semplici passaggi, bisognerà scegliere la vostra lingua desiderata.

Il successivo passaggio da effettuare per far si che l’applicazioni funziona in modo corretto è quello di impostare le librerie di canali da poter attingere.

cambio lingua kodi 300x188 - kodi rivoluziona le tv

La prima cosa da fare è recarsi nel menù principale e cliccare la voce add-on oppure cliccare con il tasto destro del mouse e selezionare la voce aggiungi libreria. Una precisazione molto importante da fare, è quella che non tutti i siti web permettono di far creare librerie con Kodi.

L’applicazione permette anche di aggiungere librerie video specificando la cartella con il contenuto d’interesse.

Come vedere netflix con Kodi

Terminati tutti i passaggi di come configurare l’applicazione in modo corretto, andiamo a spiegare come vedere netflix con kodi.

Per vedere Netflix su tale applicazione, tutto quello che bisogna fare è scaricare ed installare l’addon plugin.video.netflix. 

Installare questo Plugin è davvero molto semplice:

  • Scaricate senza estrarre l’addon zip;
  • Entrare in Kodi e cliccare su SISTEMA / Add-on / Installa da un file zip;
  • cercar e cliccare il file Zip dell’addon;
  • Recarsi nel menu principale e cliccare sull’ addon Netflix in VIDEO / Add-on Video.

Vogliamo ricordare che vedere il catalogo Netflix con questa funzionalità è del tutto Illegale. Createwebsite non si assume nessuna responsabilità sul suo utilizzo.

Kodi su tv

per avere Kodi sulla vostra smart tv, dovrete utilizzare un box tipo questi sotto che vi permetteranno di installare tutto ciò che volete.

ir?t=createwebsite 21&l=alb&o=29&a=B01LWODDHZ - kodi rivoluziona le tvir?t=createwebsite 21&l=alb&o=29&a=B076H35Y8R - kodi rivoluziona le tvir?t=createwebsite 21&l=alb&o=29&a=B072Q3HTRK - kodi rivoluziona le tv

About marketingsrl

Avatar for marketingsrl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Non copiare, condividi !!