Iscrizione scuole on-line

Problemi iscrizione scuole on-line

istruzione - Iscrizione scuole on-line

Grandi peroblemi per le iscrizioni scuole on-line!

Da quest’anno grande novità, le iscrizioni andranno fatte obbligatoriamente on-line! Ecco un’altra genialata del nostro governo, le iscrizioni vanno fatte on-line iscrivendovi per prima cosa al sito della pubblica istruzione, riceverete un codice provvisorio via email, poi dovete scegliere la scuola, sul portale MIUR potete fare un filtro per regione e poi fare la procedura guidata per l’iscrizione.

Cominciamo dal primo problema sull’iscrizione on-line delle scuole, molte famiglie non hanno un pc, addirittura alcuni piccoli comuni non hanno nemmeno la ADSL, inoltre, non tutti quelli che hanno un pc o una connessione sanno navigare …insomma ci sarà un grandissimo disagio.

Veniamo al secondo problema, il sito dell’istruzione attualmente è in TILT, come prevedibile naturalmente, come si fa a fare lo stesso errore che è stato fatto per la posta personale certificata? Vi ricordate? Le poste in tilt per 2-3 giorni.

Come si fa a rendere obbligatoria l’iscrizione on-line e  puntualmente a non offrire una piattaforma che possa reggere le utenze? Ma perchè sempre così? E pensate a persone che hanno avuto un figlio in tarda età e che devono iscriverlo on-line e non hanno mai avuto un pc…da dove cominciano?

Non entro poi nel merito delle innumerevoli domande che sorgono quando si compila il modulo dell’iscrizione.

Anche voi avete avuto problemi sull’iscrizione on-line?

 

About Esperto SEO

Avatar for Esperto SEO
Esperto SEO e Wordpress. Ha la sua società "Comunicazione Web s.r.l" a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *