impossibile avviare il browser internet predefinito

impossibile avviare il browser internet predefinito

Browser Engine - impossibile avviare il browser internet predefinito

In una delle tante operazioni che svolgo con il pc, quindi realizzazione siti web, utilizzo di programmi di grafica, test di software e nuove tecnologie, mi era capitato qualche volta di imbattermi in uno strano messaggio: Impossibile avviare il browser internet predefinito.

All’inizio non ci ho fatto caso, anche perchè il problema si proponeva solo quando cliccavo su certi link di alcuni software in test, poi però avendo bisogno di testare un programma in particolare, Websitex5, mi sono accorto che nella schermata iniziale c’erano una marea di belle icone che rimandavano a dei collegamenti internet, cliccandoci, su ogni collegamente appariva il seguente messaggio “impossibile avviare il browser internet predefinito”.

Vista quindi l’esigenza di risolvere il problema il più presto possibile per effettuare il test, ho cercato nei forum la soluzione  ma senza successo, ho cominciato a smanettare sul software Websitex5 e in particolare sui miei 4 browser installati.

Dopo un pò ho capito il problema, la soluzione era molto semplice, non ho mai impostato un Browser predefinito! Ecco perchè trovavo l’errore “impossibile avviare il browser internet predefinito”.

Per impostare il brower predefinito dobbiamo aprire il browser che ci interessa, io ho aperto Google Crome, cliccare in alto a destra sulla chive inglese, cliccare su opzioni e scegliere l’ultima voce “imposta come browser predefinito”.

Effettuata questa modifica tutto funziona correttamente, spero che questa piccola guida vi sia utile

About Esperto SEO

Avatar for Esperto SEO
Esperto SEO e Wordpress. Ha la sua società "Comunicazione Web s.r.l" a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *