Home » Siti Internet e problemi con connessioni internet » Google authorship: scomparse immagini

Google authorship: scomparse immagini

Google authorship: scomparse immagini

Google authorship: scomparse immagini
google authorship

Che brutta sorpresa! Da ieri Google non mostra più le immagini, quindi i volti G+ vicino ai risultati di ricerca dei siti web.

Queste cosa delle immagini si chiamava Google authorship, ovvero, se collegavi correttamente il tuo profilo G+ al tuo sito Web e lo verificavi attraverso una determinata procedura, allora Google mostrava la tua immagina affianco ai risultati di ricerca, non solo,  vicino al nome e cognome mostrava anche in quante cerchie eri.

Attualmente invece, quello che vedete è l’immagine in altro, cioè solo nome  e cognome, nemmeno le cerchie, un vero disastro di proporzioni mastodontiche.

Prima era semplice trovare il sito web che cercavi, se non ricordavi perfettamente il nome ma vedevi l’immagine del proprietario potevi riconoscerlo e quindi trovare le informazioni che cercavi, inoltre, vedendo anche le cerchi potevi capire quanta importanza questo tizio che ti sta spiegando qualcosa di informatica o di cucina quanto è rilevante.

Ovviamente, chi aveva l’immagine aveva più possibilità di essere cliccato, visto che anche l’utente finale riusciva a capire che se ci si è adoperati tanto per collegare l’immagine vuol dire che anche il sito sarà ben curato.

Google Authorship senza immagini

Ebbene, questa è la situazione attuale, niente immagini e niente cerchi, Google con la scusa che il formato non era compatibile perfettamente con i telefoni smartphone, e quindi mobile, ha deciso di toglierle.

Certamente non credo a questa “scusa” il problema è che i siti con le immagini erano più cliccati e avevano maggior traffico cosi Google a deciso, come fa di solito, di riportare tutti allo stesso livello.

Lavoro e tempo perso

La cosa che dispiace è tutto il tempo perso, ore ore di lavoro all’inizio per capire come mettere e collegare le immagini, poi a creare profili Google+ che nessuno voleva, nemmeno io in quanto sono inutili e adesso in 2 giorni è tutto sparito.

Sapete quanto ho insistito con i miei clienti per far apparire le immagini? E tempo perso a creare profile con authorship?

Almeno Google poteva dare un preavviso di qualche mese, invece ho appreso la notizia solo 3 giorni fa e immediatamente hanno passato l’update.

Voi che ne pensate?

Review Overview

vota la notizia

User Rating: Be the first one !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *