Fare un backup di Facebook

Come fare un backup di Facebook?

Facebook - Fare un backup di Facebook

Facebook….chi lo ama, chi lo odia… fatto stà  che che metà degli italiani sono su facebook e  l’Italia è uno dei paesi europei che lo frequesta di più.

Per molti Facebook è diventato un’ossessione, per altri è uno strumento di lavoro e per altri ancora è un passatempo divertente, ma tutti si pongono una domanda…

Come si fa il backup di Facebook? Come facciamo a salvare tutti i dati del nostro profilo ?

Uno potrebbe dire: se hai messo foto e video sicuramente hai questi dati sul computer, che bisogno hai di salvarle di nuovo? In realtà ci sono vari modi per caricare una foto o un video su Facebook, non solo dal proprio pc, ma anche dal nostro smartphone e tablet, inoltre, ci sono molti servizi che pubblicano media direttamente sul nostro profilo, quindi  ogni tanto un backup del profilo ci potrebbe servire anche per avere tutti questi dati in un unico posto.

Vediamo come si fa il backup: andiamo sul nostro profilo facebook e clicchiamo in alto a destra su impostazioni account, in basso troveremo un link con scritto Scarica una copia, cliccatelo e nella schermata successiva confermate.

Questo processo ci metterà del tempo in base ai vostri dati caricati e in base alla vostra connessione, infine cliccate su Scarica archivio e indicate come percorso il vostro descktop.

L’archivio sarà ovviamente zippato, estraetelo e cliccate su index.html, se non si apre apritelo con internet explorer o con qualsiasi browser.

Ebbene, avrete tutto il vostro profilo Facebbok sul vostro desktop, ricordate che quello che vedrete è una copia consultabile anche offline, non il vero Facebook che avrete on-line.

Spero che questo suggerimento su come fare il backup di facebook vi sia piaciuto, purtroppo non funziona per i profili aziendali. 🙁

 

About Esperto SEO Mauro Madonna

Avatar for Esperto SEO Mauro Madonna
dott. Mauro Madonna è un grande esperto SEO e Wordpress. Ha la sua società "Comunicazione Web s.r.l" a Roma. Visita il suo sito www.mauromadonna.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *