Fare il backup di Gmail

Fare il backup di Gmail

gmailbackup - Fare il backup di Gmail
gmail backup

Nonostante abbiamo un’infinità di spazio su gmail, circa 15 gb , qualcuno potrebbe avere la necessità di scaricarsi tutta la posta di gmail sul proprio pc per essere assolutamente sicuro di non perdere nulla, soprattutto gli allegati.

Naturalmente questo potrebbe accadere solo nel caso in cui qualcuno forzasse Gmail e cancellasse di proposito tutta la nostra posta ma capisco che chi come me ci lavora e ha scambiato contatti e file importanti abbia questa paura.

Abbiamo due modi, o usare il classico outlook in modo che sincronizzandosi con Gmail si prenda la posta senza cancellarla oppure si una questo software che mi metto in download, un semplice programma gratuito di pochi mega semplicissimo da usare.

Gmail backup basta scaricarlo, installarlo e lanciarlo, troverete l’immagine in alto.

Dobbiamo dire al programma davvero poche cose, login, password, la cartella di destinazione e le date che vogliamo backuppare.

Provatelo ma vi avverto, se avete la posta quasi piena, quindi 10/12 gb ci metterà un secolo a fare il backup di gmail.

Usatelo e fateci sapere se avete trovato il programma giusto! Noi usiamo outlook perchè abbiamo vari account e li teniamo tutti sotto controllo da li.

[dm]184[/dm]

About Esperto SEO Mauro Madonna

Avatar for Esperto SEO Mauro Madonna
dott. Mauro Madonna è un grande esperto SEO e Wordpress. Ha la sua società "Comunicazione Web s.r.l" a Roma. Visita il suo sito www.mauromadonna.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Non copiare, condividi !!