Home » Social » Facebook: programmare i post

Facebook: programmare i post

Facebook: programmare i post

piccola guida su come programmare un post

Facebook: programmare i postOggi vediamo una funzione molto utile che ha facebook, sia nei profili che nelle pagine  ma non ha invece G+.

La funzione in questione serve a programmare l’uscita di un nuovo post.

Molti potrebbero dire: perchè devo programmare l’invio di un post?

Le ragioni sono varie , per esempio, è decisamente preferibile scrivere ogni giorno un articolo diverso o un nostro pensiero, una nostra recensione piuttosto che in un solo giorno scriverne 7!

Questo per un discorso di popolarità, è anche più interessante per i lettori che ogni giorno ci sia qualcosa di nuovo ed abbiano il tempo di condividere, commentare, fare mi piaci. Se invece mettessimo tutto on-line subito probabilmente alcune informazioni verrebbero prese meno in considerazione di altre per la mole di post.

Ma non tutti possono stare tutti giorni sul computer a scrivere articoli, di conseguenza, molti di noi dedicano in un giorno a settimana 2-3 ore per aggiornare Facebook. E come facciamo allora per non perdere amici e mi piaci su facebook anche se non abbiamo tempo?

Programmiamo l’uscita dei post per tutta la settimana.

E’ davvero facile! Andiamo nella nostra bacheca e clicchiamo dentro il riquadro per scrivere il post, in automatico si apre appena sotto il riquadro un rettangolo con 3 pulsanti: un orologio, un marker, una macchina fotografica.

E’ sull’orologio che dovete cliccare e si aprirà la scritta programma post con la possibilità di inserire la data e  l’ora, infine premere programma.

L’immagine in alto è eloquente e vi spiega in dettaglio tutto, c’è anche il video per aiutarvi.

Infine, nella vostra bacheca non vedrete quello che avrete programmato ma solo una riga con scritto “post programmati” e solo cliccando su di essa avrete la visione dei post in programma.

Check Also

facebook marketplace

Facebook Marketplace Annunci come funziona

Facebook Marketplace Annunci come funziona ? Vediamo insieme passo passo come funziona questa grande novità …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *