Home » Smartphone » App » Download Google play

Download Google play

Come fare il Download di Google Play

Download Google play
download google play

Abbiamo deciso  di scrivere questo articolo a seguito della richiesta di alcuni lettori e commentatori che per errore avevano cancellato il market android e volevano reinstallarlo ma non sapevano come fare.

Il market android oggi si chiama Google Play e non solo ha le stesse caratteristiche del market ma, naturalmente, le amplia inserendo (alcune cose non sono ancora attive) anche musica, libri e videonoleggio.

Google play è indispensabile per tutti coloro che hanno un dispositivo android per cercare, installare  e aggiornare le app ufficiali android.

Tutti gli smartphone  e tablet android hanno già Google Play installato, quindi basta tappare sull’icona Play Store, loggarsi e divertirsi cercando l’app che più ci piacciono.

Problema sparito google play

Il problema è che Play  Store è sia un sito web che un’ app vera e propria e come tutte le app può essere disinstallata.

Alcuni lettori mi hanno segnalato di aver disinstallato per sbaglio Play store e di vorerlo reinstallare, ma come si fà?

Come indicazione avevo detto di cercare l’app Play Store e installarla manualmente ma giustamente mi hanno fatto notare che non è facile fare il download di Google Play.

Come è possibile? Le cause?

disinstallato per errore: capita, dobbiamo riscaricarlo e reinstallarlo

sparito : ovviamente non sparisce da solo, probabilmente l’avete rimosso per errore o semplicemente non si trova l’icona nella schermata home che usate di solito, ma se andate il impostazioni, sicuramente lo trovate

non c’è : ovviamente, non c’è su tutti i dispositivi, su alcuni Tablet proprietari tipo Majestic non è previsto il Market o comunque non sono Android, quindi non possono avere lo store.

App Google play

Ho cercato quindi di reperire l’app

Vi ricordo che quello che scaricate è in formato zip, e invece a voi serve il formato .apk (tipico delle app) quinidi dovete scaricare Google play, decomprimerlo, inserirlo in una cartella del vostro smartphone e tapparlo, in questo modo inizierà il processo di installazione.

Alla fine troverete l’icona di Google Store sul vostro smartphone perfettamente funzionante (si aggiornerà in automatico).

http://google-play.it.uptodown.com/android/download

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *