Condividere documenti con più persone

Come si fa a condividere documenti con più persone?

condividere documenti - Condividere documenti con più persone

Vi è mai capitato di avere la necessità di voler condividere i propri documenti con più persone?

Per esempio potreste condividere file word, excel, ppt, oppure file zip o exe con qualcuno,  affinchè vi apporti delle modifiche e vi restituisca il file. In un caso simile, dovreste mandare via mail il file e attendere che la persona in questione ve lo rimandi via mail, ma che succede se il file è troppo grande per mandarlo via email oppure volete far modificare questo documento a 3-5-10 persone insieme? E soprattutto come fareste a capire chi ha modificato per ultimo il documento?

A tutte queste domande ci dà  risposta dropbox.com. Dropbox è uno dei tanti siti che offre il backup direttamente on-line dei vostri dati ma in più offre ben 2 gb di di archiviazione dati gratuito  e la possibilità di condividere i documenti con chiunque vogliamo.

Per prima cosa dobbiamo registrarci sul sito http://db.tt/34X8Vv5, oppure dobbiamo farci invitare da un amico, se infatti uno è già iscritto e vi invita, al momento della vostra accettazione il vostro amico riceverà 250 mb di archiviazione in più fino ad un massimo di 8gb.

Una volta fatto questo, avrete on-line il vostro spazio personale dove potete caricare quello che volete, come nella foto qui sotto:

 dropbox - Condividere documenti con più persone

In questa schermata avete on-line tutte le vostre cartelle e dati, ma qui viene il bello, basta cliccare con il tasto destro su una cartella o file e selezionare share, in questo modo potere condividere tutta la cartella selezionata con un altro utente.

Naturalmente, quando il vostro amico sta aprendo il vostro documento, voi avrete un pallino azzurro in movimento sulla vostra cartella che indica la vostra impossibilità di effettuare modifiche perchè il documento è già in uso.

Infine, dropbox vi dà la possibilità di scaricare un piccolo software che se installato, vi copia anche sul computer, oltre che online, tutti i vostri dati su cui avete fatto l’upload.  Attraverso lo storico on-line di quello che avete fatto e la copia automatica di tutti i documenti uplodati, state sicuri che non perderete i vostri dati!

Oltre allo storage gratuito dropbox offre anche soluzioni a pagamento di 50 giga o 100 giga.

Sinceramente uso e trovo dropbox più come condivisione di file che per storage…voi che ne pensate?

About Esperto SEO

Avatar for Esperto SEO
Esperto SEO e Wordpress. Ha la sua società "Comunicazione Web s.r.l" a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *