Come non far copiare le immagini in wordpress

Non far copiare le immagini in wordpress

Un problema molto comune di chi ha un sito internet è quello di evitare che le proprie immagini sul sito internet vengano compiate, o almeno evitare che anche i meno esperti le copino!

Ora, chi può disabilitare la funziore di copiare un’immagine è un codice javascript, il quale si mette in moto quando noi clicchiamo sul nostro tasto destro del mouse. Questo perchè quando noi vogliamo salvare un’immagine da internet facciamo tasto destro con il mouse e ci appare un menù con delle voci , tra le quali appunto “salva con nome” che ci permette di salvare l’immagine, se quindi disabilitiamo il tasto destro, l’utente medio non potrà prendersi la nostra immagine.

In wordpress c’è un plugin gratuito che ci permette, in un minuto, di scegliere non solo di disabilitare il tasto destro, ma anche la possibilità di evidenziare il testo. Il plugin che ci permetterà di non far copiare le immagini dal nostro wordpress si chiama Blog Protector, scaricabile qui   

Dovete scaricare, installare il plugin e attivarlo, a questo punto andare nella vostra Bacheca di wordpress e troverete nel menù impostazioni il sottomenù Blog Protector. Qui troverete solo due box da fleggare, ovvero se volete disabilitare il tasto destro del mouse e se volete togliere anche la possibilità di evidenziare il testo.

Tutto qui.

Vi è piaciuto il consiglio sul plugin che non vi fa copiare le immagini su wordpress?

About Esperto SEO Mauro Madonna

Avatar for Esperto SEO Mauro Madonna
dott. Mauro Madonna è un grande esperto SEO e Wordpress. Ha la sua società "Comunicazione Web s.r.l" a Roma. Visita il suo sito www.mauromadonna.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Non copiare, condividi !!