Come leggere Ebook Amazon su Galaxy s2

Come leggere Ebook Amazon su Galaxy s2

amazon kindle - Come leggere Ebook Amazon su Galaxy s2Chi come me si sta appassionando sempre più agli ebook, grazie alla loro praticità, al loro costo e al fatto che te ne puoi portare molti sempre con te, si sarà chiesto: ma come faccio a leggere gli ebook di Amazon su Galaxy s2?

La richiesta nasce dal fatto che Google Play Libri e quindi l’omonima app per i dispositivi Android ha davvero pochissimi ebook disponibili e invece Amazon ha un numero davvero spropositato di ebook sia in lingua italiana che inglese.

Il problema è che quando si apre Amazon e si cercano gli ebook troviamo sempre la scritta che il formato è per il loro Ereader Kindle, allora vuol dire che non possiamo leggerli con il nostro Galaxy s2 o con qualsiasi dispositivo Android?

Questo è un dubbio che mi ha afflitto finchè non ho trovato la soluzione, in realtà tramite un’app sul nostro Google Play possiamo leggere qualsiasi ebook di Amazon senza preoccuparci di non avere il loro Kindle.

L’app per gli ebook di Amazon su Android si chiama Kindle for Amazon, come si può vedere dall’immagine di fianco, l’app è molto interessante e ben strutturata.

Per prima cosa dobbiamo scaricare l’app e creare un account Amazon, all’apertura dell’app  possiamo scegliere se leggere gli ebook che sono già scaricati sul dispositivo,quelli che sono in archivio o andare nel negozio. Nel negozio, quindi nello Store Amazon possiamo scegliere per categorie, best seller, popolari e naturalmente in qualsiasi lingua.

Possiamo anche direttamente fare acquisti tramite l’app, naturalmente l’ebook verrà scaricato sul dispositivo e potremmo leggerlo quando vogliamo.

Insomma un’app davvero ben fatta e un modo semplice per leggere gli ebook di amazon su Android.

About Esperto SEO Mauro Madonna

Avatar for Esperto SEO Mauro Madonna
dott. Mauro Madonna è un grande esperto SEO e Wordpress. Ha la sua società "Comunicazione Web s.r.l" a Roma. Visita il suo sito www.mauromadonna.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *