Adwords scollegare account da centro clienti

Adwords scollegare account da centro clienti

google adwords - Adwords scollegare account da centro clienti

Tutti ormai conoscono AdWords, ovvero il motore più importante dell’economia di Google.

Attraverso Adwords possiamo sponsorizzare il nostro sito web (o quello dei nostri clienti) in modo da “saltare” tutto il discorso dell’indicizzazione e del posizionamento sui motori di ricerca perchè facendo delle Campagne a Pagamento possiamo apparire comunque nei primi risultati dei motori di ricerca.

Essere primi sui motori di ricerca vuol dire essere visti e quindi naturalmente vendere e guadagnare!.

L’attenzione di oggi è focalizzata su un problema abbastanza scocciante del Centro Clineti di AdWords, perchè non esiste solo l’account classico personale o aziendale ma anche l’account come Gestori di un Centro Clienti, quindi un gestore di più account Adwords di diverse persone.

L’utilizzo  e la necessità di questo Gestore di clienti è lampante, gestire molti clienti in un’unica schermata.

Ma, come stavo dicendo, c’è un problema di fondo, se abbiamo creato un account cliente senza creare un nuovo account Google per poi associarlo a noi, ma semplicemente abbiamo creato un nuovo account dalla nostra schermata del Centro clienti, allora non riusciremo a scollegare l’account crato perchè il messaggio dice:

“Questo account deve avere almeno un utente attivo prima che sia possibile scollegarlo”.

Tutto questo è pazesco, posso creare “al volo” un nuovo account dalla mia bacheca ma poi non posso scollegarlo perchè non abbiamo un utente attivo!
A questo punto che faccio, provo a prendere un accont adwords che avevo e lo collego all’account creato per poi eliminarlo perchè in questo modo ho un utente attivo, ma nulla da fare, l’account Adwords deve essere nuovo!

Insomma una bella scocciatura non riuscire a scollegare degli  account Adwords dal centro clienti perchè magari si fanno delle campagne pubblicitarie veloci per dei clienti ed era comodo creare account “al volo” senza creare veri e propri account Google e poi associare l’id Adwords a noi.

Speriamo che Google risolva in qualche modo, magari eliminando la possibilità di creare account veloci.

Avete riscontrato anche voi problemi nello scollegare Account Adwords?

About Esperto SEO Mauro Madonna

Avatar for Esperto SEO Mauro Madonna
dott. Mauro Madonna è un grande esperto SEO e Wordpress. Ha la sua società "Comunicazione Web s.r.l" a Roma. Visita il suo sito www.mauromadonna.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *