Vedere utenti connessi alla nostra WIFI

Wireless Network Watcher

analizzare rete wireless - Vedere utenti connessi alla nostra WIFI

Come si fa a sapere quanti utenti sono connessi alla nostra rete WIFI? Bella domanda!

Ormai milioni di persone hanno in casa o al lavoro la rete internet wireless perchè grazie alla comodità  di essere senza fili viene usata per connetterci, in qualsiasi momento, qualsiasi tipo di dispositivo:  pc portatili, tablet,smartphone e anche stampanti.

Il problema è che per evitare intrusi che sfruttano la nostra rete wirless dobbiamo impostare la password per la nostra rete e cambiarla di frequente, per evitare che con il tempo qualche malintenzionato la scovi con devi programmi specifici.

Ma, una domanda comune a molti, come facciamo a sapere quanti utenti (tra i vari dispositivi) sono connessi alla nostra rete wireless? Se potessimo infatti vedere tutti gli utenti connessi faremo di sicure presto a fare due conti se la nostra rete è stata bucata e usata altri.

Vi metto in download un programma che abbiamo testato molto interessante, è gratuito e semplicissimo, analizza la nostra rete wifi e ci dice, come potete vedere dall’immagine in alto, gli utenti collegati con tanto di indirizzo mac!

Basta contare i dispositivi che abbiamo e fare un confronto con quelli che ci dice il software e scopriamo subito se altri utilizzano la nostra rete.

[dm]114[/dm]

About Esperto SEO

Avatar for Esperto SEO
Esperto SEO e Wordpress. Ha la sua società "Comunicazione Web s.r.l" a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *