Posta certificata personale gratuita
Da pochi giorni è antrata in vigore la posta certificata personale voluta dal ministro Brunetta, attivabile gratuitamente dal sito www.postacertificata.gov.it/. Questa casella di posta elettronica ha una validità legale, in poche parole equivale ad una pec delle aziende, pertanto è come se fosse una raccomandata con ricevuta di ritorno. Questa posta certificata serve a comunicare con la Pubblica Amministrazione in maniera più semplice perchè prevede anche l’invio e la ricezioni di documenti personali, eliminando così inutili code.
Questo servizio è gratuito e può essere richiesto solo da cittadini maggiorenni italiani.
Attivare la posta certificata del governo:
andare su sito web www.postacertificata.gov.it, fare la richiesta di questa posta certificata, andare nella posta più vicina con il proprio codice fiscale per l’accertamento dell’autenticità e basta cosi!
Problemi con la posta certificata:
purtroppo non si riesce facilmente ad accedere al sito del governo per attivare la posta certificata in quanto il sito è intasato, pertanto troverete spesso il messaggio che è stato raggiunto il numero di utenti massimi previsti
Limitazioni posta certificata
non i possono mandare più di 10 email al giorno, non si possono occupare più di 250 mb di spazio.
Servizi avanzati posta certificata
c’è la possibilità, pagando, di ottenere dei servizi avanzati come un borsellino elettronico, anche se sinceramente ancora devo capirne il funzionamento