Nfc: come abilitarlo e cos’è

NFC come abilitarlo e come funziona

Negli ultimi mesi, si sente spesso parlare di tecnologia NFC, ma in pochi hanno capito realmente cos’è e tutte le sue potenzialità. La tecnologia NFC è una tecnologia che letteralmente significa “Near Field Communication”, ovvero la comunicazione in prossimità.

come abilitare nfc 300x199 - Nfc: come abilitarlo e cos'è

NFC come abilitarlo su uno smartphone Android

Abilitare la tecnologia NFC su smartphone Android è veramente semplicissimo. Ovviamente prima di tutto dovrete verificare che il vostro smartphone supporti questa tecnologia! Per verificarlo, vi basta andare sul libretto di istruzioni o dare un’occhiata online alle funzionalità del vostro device, e potrete facilmente avere conferma o meno della sua presenza sul vostro terminale.

Una volta verificato che siete in possesso della tecnologia NFC sul vostro smartphone, per abilitare tale tecnologia, vi basta andare sul menù delle impostazioni e dal sotto menù “connessioni e condivisione”, troverete NFC, e spuntate su “attivo”.

Il gioco è fatto.

NFC: si può abilitare su iPhone 7 e Plus?

Purtroppo, Apple ha chiarito che la tecnologia NFC è abilitata solo per i pagamenti con Apple Pay. Quindi non c’è nulla da abilitare o disabilitare! Ovviamente, tutto ciò, in maniera legale e senza jailbreak.

NFC: a cosa serve?

Questa tecnologia è molto utile per lo scambio di dati a corto raggio, ma senza dubbio ciò che fa spiccare la tecnologia NFC e fa pensare che in poco tempo sarà una tecnologia di punta che sostituirà il nostro modo di pensare il futuro, è la possibilità di effettuare pagamenti sicuri in pochi istanti direttamente dallo smartphone.

[amazon_link asins=’B00M2F21BM,B00BTKAI7U,B01F6MK3B2′ template=’ProductCarousel’ store=’createwebsite-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f078454e-dfe8-11e7-8fdc-6933acfcca94′]

Insomma, immaginate di uscire di casa e non aver bisogno di portare niente con voi, solo il vostro cellulare. Se questo non è il futuro, non so cosa lo sia!

La tecnologia NFC permetterà a tutti di poter entrare in un negozio, senza carte di credito, senza soldi contanti, solo il cellulare ed effettuare degli acquisti. Buon Futuro!

About Esperto SEO

Avatar for Esperto SEO
Esperto SEO e Wordpress. Ha la sua società "Comunicazione Web s.r.l" a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *