Inviare file ad amici Facebook

Inviare file ad amici di Facebook?

pipe facebook - Inviare file ad amici Facebook

Quante volte avreste voluto inviare un file ad un vostro amico su Facebook?

Sarebbe comodo mentre chattiamo su facebook avere al possibilità di inviare un file al volo ad un nostro contatto, senza doverglielo mandare via mail oppure se è grande senza stare a inventarci un modo per mandarlo.

Tra poco anche Italia sarà disponibile un’app che ci permetterà di inviare file di qualsiasi tipo fino ad un massimo di 1 gb. Quest’app si chiama Pipe.

Pipe è un’app di Facebook, una volta installata basterà cliccarci sopra, ci verrà mostrata una pagina con al centro una forma di tubo catodico, a questo punto basta solamente con un semplice drag-drop metterci il file che vogliamo inviare e selezionare il nostro amico di Facebook.

Domanda, e se il nostro amico non ha installato Pipe come fa a scaricare il file? Semplice, Facebook comunque invierà al vostro contatto una notifica che voi gli avete mandato un file e che se vuole scaricarlo deve installare l’app Pipe.

A quanto pare Pipe non è un server ma solo un’app che cripta e invia il vostro file, quindi i file inviati non vengono memorizzati da nessuna parte senza nessun pericolo che vengano hackerati.

Naturalmente per Iphone, ipad, tablet e android ci sarà app Pipe e l’invio del file verso gli amici Facebook avverrà via browser.

Pipe sembra davvero un’applicazione interessante, soprattutto perchè non dovrebbe rimanere traccia dei file inviati 🙂 . Aspettiamo che esca anche in Italia e vediamo se funziona!

 

 

 

About Esperto SEO

Avatar for Esperto SEO
Esperto SEO e Wordpress. Ha la sua società "Comunicazione Web s.r.l" a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *