Home » Smartphone » Consigli e recensioni » Smartphone con ottime fotocamere: Wiko View2 Pro – iPhone X e Samsung S9

Smartphone con ottime fotocamere: Wiko View2 Pro – iPhone X e Samsung S9

Wiko View2 Pro, iPhone X e Samsung S9 a confronto

Questi tre modelli rappresentano i top di gamma recentemente offerti dai marchi ormai leader del settore, ovvero Wiko, Samsung e Apple. Tutti e tre gli smartphone rispecchiano a pieno le aspettative dei clienti, offrendo tutti le funzionalità più amate e richieste, chi più e chi meno.

La particolarità più saliente di questi modelli riguarda la fotocamera, accessorio diventato ormai fondamentale per tutti i consumatori e per gli amanti della fotografia e dei diversi social network ad essa dedicati.

Molto in generale, un smartphone con una buona fotocamera è quello che scatta fotografie buone se non quasi ottime. ovviamente, però, i più esperti staranno attenti ai dettagli e per questo motivo il giudizio deve essere dato in base a diversi fattori.

Smartphone con ottime fotocamere: Wiko View2 Pro - iPhone X e Samsung S9

Wiko View2 Pro

Questo modello Wiko View2 Pro è stato recentemente messo a disposizione dall’azienda francese leader del segmento di mercato dedicato alle fasce di prezzo più basse.

Lo smartphone è dotato di una fotocamera posteriore da ben 16 megapixel con l’aggiunta di una seconda da 8 megapixel grandangolare. La doppia fotocamera permette di fare ottime foto in condizioni di buona luce.

Anche la sfocatura è buona. I video vengono registrati in Full HD grazie alla stabilizzazione elettronica delle due fotocamere.  Infine, la fotocamera anteriore è di 13 megapixel.

 Samsung S9

Si tratta dell’ultimo modello top di gamma della Samsung. La fotocamera di questo modello reste sempre di 12 megapixel con flash singolo, ma la novità è data dal fatto che adesso è possibile scattare foto con una maggiore apertura. Ciò permetterà di scattare foto paesaggistiche magnifiche.

In aggiunta a ciò, è stata introdotta anche la famosa modalità slow motion che permette di scattare video con un rallentamento di 0,2 secondi che vengono allungati a 6 secondi. Infine, una caratteristica divertente è il fatto di poter aggiungere emoji e gif alle foto scattate.

 iPhone X

Anche questo modello top di gamma di Apple presenta una fotocamera da 13 megapixel con l’aggiunta di un flash quadruplo con due tonalità che permette di scattare foto molto chiare e nitide anche in presenza di poca luce. L’apertura focale è inferiore rispetto al modello visto precedentemente.

La novità di questo modello è data dalla presenza di una seconda fotocamera con zoom 2X e con una risoluzione da 12 megapixel ed un’apertura focale f/2.2. Le foto vengono scattate magnificamente grazie allo stabilizzatore ottico e alla stabilizzazione elettronica che riesce a coordinare entrambe le fotocamere, offrendo un ottimo zoom.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *